Cronaca LombardiaPrima PaginaZampe di velluto

Rescaldina. Ciclamino, il piccolo miracolo

Dopo l’esplosione e il crollo della palazzina di Rescaldina e il salvataggio delle vittime, alla 1 di questa notte i vigili del fuoco hanno compiuto un altro miracolo ed estratto dalle macerie Ciclamino, il piccolo Snitzu appartenente a una delle famiglie coinvolte nel crollo. Il cagnolino, che era già stato dato per morto o disperso, è rimasto sotto le macerie per una settimana.

Pubblicità

Mentre ancora lavoravano sul posto del crollo questa notte, i Vigili del fuoco hanno sentito dei rumori venire da una piccola apertura. Hanno individuato il cucciolo e lo hanno estratto. Ciclamino era molto impolverato e sotto shock. E’ stato pulito, coperto con un telo termico e tenuto in braccio da uno dei vigili, per rassicurarlo. Ha bevuto una intera bottiglietta di acqua. Poi è stato visitato dal veterinario che gli ha trovato solo qualche escoriazione.

Pubblicità

Dal microchip si è risaliti al proprietario cui è stato riconsegnato. Una bella storia che dà un pochino di sollievo alle vittime che sono ancora in ospedale e a quelle famiglie che sono rimaste senza casa.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.