MilanoCorso ComoMilano città metropolitana

Corso Como, Milano. Pulizie pasquali dei carabinieri

Corso Como, Milano. Un tempo si diceva che la religione era l’oppio dei popoli. Oggi pare che le parti si siano invertite e che le festività religiose siano diventate l’occasione per strafarsi di stupefacenti. E dalla parte delle forze dell’ordine è occasione di pulizie pasquali.

Pubblicità

Tra venerdì e sabato santo i carabinieri del comando provinciale di Milano hanno pensato di dare una pulitina alla città, quasi delle pulizie pasquali. Hanno intensificato i controlli antispaccio e il risultati sono stati 8 arresti, 9mila euro e 57chili di droga sequestrati.

Pubblicità

Corso Como

Corso como,pulizie pasquali. Corso Como, Milano. Pulizie pasquali dei carabinieri - 03/04/2018
Corso Como – foto di Angelo Anzalone

A Milano Città nella notte fra giovedì santo e venerdì la compagnia Milano Duomo hanno arrestato, nella zona di corso Como, 3 stranieri, risultati poi irregolari e già conosciuti alla Giustizia. Un 21enne senegalese è stato trovato in possesso di 4 palline di cocaina per un peso complessivo di 2 grami,  un 46enne gambiano aveva con sè 4 dosi di marijuana, circa 5 grammi, e di 5 palline di cocaina, altri 4 grammi.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Poi, un altro gambiano è stato sorpreso a 2 gr. di cocaina ad un 37enne argentino.  Ma non è tutto. Uno dei cani antidroga del nucleo Cinofili di Casatenovo, che accompagnava i militarei nei controlli prepasquali, ha scoperto nella stessa zona,  Non molto lontano da dove sostavano i 3 pusher, un cane antidroga del Nucleo Cinofili di Casatenovo (LC) ha scoperto 21 dosi di marijuana, 12 palline di cocaina, e una stecchetta di hashish da 4 gr. circa. La droga era stata nascosta in una fioriera, in un cespuglio e sotto una lastra della pavimentazione della strada. I tre pusher sono stati arrestati e processati per direttissima. Ora si trovano a San Vittore.

Pulizie pasquali a Cesano Maderno. Due coppie di albanesi e rumeni arrestate

Più lunga e particolareggiata è stata invece l’operazione condotta dai carabinieri della stazione di Meda, che hanno tenuto sotto controllo per diversi giorni due coppie che abitavano in un appartamento di Cesano Maderno. Si tratta  di due uomini con cittadinanza albanese e due donne rumene. La pazienza ha dato i suoi frutti e infatti il quartetto è stato scoperto con ben 41,5 kg. di marijuana e circa 10 gr. di cocaina, nascosti in borsoni e armadi, una pistola semiautomatica cal. 9×21 corredata da 10 proiettili, rubata,  9mila euro in contanti e 7 smartphone.

Pubblicità

I 4 hanno passato le festività pasquali separati. Le donne al carcere di san Vittore di Milano e gli uomini in quello di Monza.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.