Rissa per droga al mattino presto

droga
Sacchetti di stupefacenti. Foto di repertorio

Ossona  – Giovedì mattina una rissa al mattino presto fra alcuni noti consumatori di droga e uno spacciatore si è conclusa, per modo di dire, con un inseguimento armati di spranghe

droga-350x154 Rissa per droga al mattino presto Piazza Litta Prima Pagina
Sacchetti di stupefacenti. Foto di repertorio

Ossona è un paese caldo e quando sembra succedano meno cose, il realtà è il momento in cui si preparano le peggiori. Così al mattino di giovedì mi è arrivata una segnalazione da una delle mie fonti affidabili. “Questa mattina presto, tra la via 11 febbraio, il Burgass, e piazza Litta, c’era il tal dei tali (niente nomi, a meno che non ci sia un arresto) che insieme alla sua compagna inseguiva il solito spacciatore che al mattino staziona da quelle parti. Gridavano, e uno dei tre brandiva una spranga”. Tal dei tali ha una lunga storia di droga alle spalle e, a quanto pare, anche nel presente. Sono però fatti suoi, essendo un consumatore.

Spranghe per il paese

La notizia è nel fatto che l’inseguimento, e la lite, sono avvenute all’ora in cui al gente normale va a lavorare, i bambini si preparano per la scuola e i ragazzini delle scuole superiori prendono l’autobus. Vedere degli adulti strafatti che si rincorrono per il paese brandendo spranghe, picchiandosi e urlando come forsennati, non è uno spettacolo edificate. Da quel che si è potuto capire, il motivo della lite risiederebbe in una questione di prezzo e di peso della droga acquistata. Più di questo per il momento non so raccontarvi. Come potrete capire non è il caso di intervistarli e di chiedere loro perchè volevano sprangare il loro spacciatore di fiducia.

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2381 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Be the first to comment

Rispondi