Prima PaginaOssona

Rissa per droga al mattino presto

Ossona  – Giovedì mattina una rissa al mattino presto fra alcuni noti consumatori di droga e uno spacciatore si è conclusa, per modo di dire, con un inseguimento armati di spranghe

Pubblicità

droga
Sacchetti di stupefacenti. Foto di repertorio

Ossona è un paese caldo e quando sembra succedano meno cose, il realtà è il momento in cui si preparano le peggiori. Così al mattino di giovedì mi è arrivata una segnalazione da una delle mie fonti affidabili. “Questa mattina presto, tra la via 11 febbraio, il Burgass, e piazza Litta, c’era il tal dei tali (niente nomi, a meno che non ci sia un arresto) che insieme alla sua compagna inseguiva il solito spacciatore che al mattino staziona da quelle parti. Gridavano, e uno dei tre brandiva una spranga”. Tal dei tali ha una lunga storia di droga alle spalle e, a quanto pare, anche nel presente. Sono però fatti suoi, essendo un consumatore.

Pubblicità

Spranghe per il paese

La notizia è nel fatto che l’inseguimento, e la lite, sono avvenute all’ora in cui al gente normale va a lavorare, i bambini si preparano per la scuola e i ragazzini delle scuole superiori prendono l’autobus. Vedere degli adulti strafatti che si rincorrono per il paese brandendo spranghe, picchiandosi e urlando come forsennati, non è uno spettacolo edificate. Da quel che si è potuto capire, il motivo della lite risiederebbe in una questione di prezzo e di peso della droga acquistata. Più di questo per il momento non so raccontarvi. Come potrete capire non è il caso di intervistarli e di chiedere loro perchè volevano sprangare il loro spacciatore di fiducia.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.