EventiPrima Pagina

Contro la Discarica. Un concerto per tener testa alla Solter

Casorezzo – Domenica 28 gennaio nella Sala polivalente via Einaudi alle 21, grande concerto e la possibilità di aggiornarsi sulle ultime novità sui tentativi della ditta Solter di seppellire dei rifiuti nel parco del Roccolo, contro il parere e le politiche della regione Lombardia e contro la volontà degli abitanti di Casorezzo e di Busto Garolfo.

Pubblicità

concerto. Contro la Discarica. Un concerto per tener testa alla Solter - 23/01/2018“Un Grande Concerto del Corpo Musicale San Giorgio Casorezzo diretto dal Maestro Simone Clementi e con la partecipazione straordinaria del Maestro Enrico Maria Baroni, Primo Clarinetto del’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai. Un ricco programma musicale che abbraccerà dai grandi classici senza tempo ai successi di famosi gruppi moderni; compositori del presente e del passato ci faranno sognare con i loro brani sapientemente interpretati dalla nostra banda; non mancheranno inoltre le sorprese tra cui un festoso rinfresco a fine serata offerto dalla Pro Loco Casorezzo.
La lotta alla Discarica passa anche dalla voglia di ritrovarsi e ascoltare buona musica, cultura e aggregazione sono il futuro che scegliamo per noi ed i nostri figli”

Pubblicità

Questo è il messaggio divulgato dal comitato di cittadini contro al discarica di Casorezzo e di Busto Garolfo. In questi giorni dall’altro capo della barricata, quella della ditta Solter, hanno fatto sapere di essersi rivolti con una lettera al capo dello stato Mattarella per poter seppellire i rifiuti nella cava del parco del Roccolo. In realtà potrebbe trattarsi di un ricorso al consiglio di stato contro la città metropolitana che ha concesso i permessi andando senza considerare la legge regionale.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.