Nuovo furto in via Foscolo. Si cercano gli spartiti

Ossona –  Un nuovo furto è stato compiuto davanti all’asilo nido di via Foscolo,  due giorni fa.

autoderubata-350x226 Nuovo furto in via Foscolo. Si cercano gli spartiti Piazza Litta Prima Pagina   Dei ladri, probabilmente i soliti rom che si nascondono in paese e che provengono dai campi rom dei paesi limitrofi, hanno distrutto il finestrino dell’automobile di una mamma che era andata a prendere la bimba all’asilo nido. Nelle ultime settimane, da quando la zona di via Foscolo è tenuta sotto controllo, non c’erano più stati furti nelle auto. L’anomalia di questo nuovo caso è l’orario serale. Non era mai successo che i ladri colpissero alla sera tardi. In genere si regolano con l’orario degli autobus che passano per Ossona, tant’è che cercano di arrivare e andare via negli orari in cui i pullman della Movibus sono più frequenti. Nel resto del tempo si nascondono in paese. L’ora tarda del furto potrebbe significare che un’altra famiglia di rom abita a Ossona o vi ci si nasconde di notte.

Il bottino dei ladri è stato quasi nullo. Una borsa contenente il cambio dei pannolini della piccola che frequenta il nido comunale e una busta di carta contenente degli spartiti musicali. Oltre ai finestrini da sostituire, è soprattutto questo il danno che ha più infastidito. Il valore economico di quanto rubato è zero, ma gli spartiti musicali erano importanti. Se quindi trovate per strada una busta con degli spartiti, avvisate la polizia locale di Ossona Casorezzo che potrà restituirli al legittimo proprietario.

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2389 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Rispondi