MagazinePoliticaPrima PaginaStrani Casi

Venegoni e la befana che vola sui buchi

Befana. Venegoni e la befana che vola sui buchi - 05/01/2018
Ossona – Inizia la campagna elettorale per le elezioni amministrative del prossimo anno e il sindaco Venegoni parte con una presa per i fondelli. Per far vedere il sagrato ci portano, sabato 6 gennaio, la calza della Befana.

Pubblicità

Ci sono volte che il sindaco di Ossona riesce a farmi sentire imbarazzata al suo posto. Capita perchè a Ossona e agli ossonesi ci tengo e mi spiace vedere quanta poca considerazione abbia l’aministrazione di Incontro dell’intelligenza dei nostri concittadini. Il caso specifico è lo spostamento della festa della Calza della Befana, il 6 gennaio, da piazza Litta al Sagrato della Chiesa parrocchiale di San Cristoforo. Un sagrato che è costato al Comune 65mila euro. Si, proprio quella tutta buchi e avvallamenti, con tante barriere archittettoniche, con delle strisce pedonali invisibili e quei grossi palloni in cemento che creano problemi ai funerali e ai matrimoni.

Pubblicità

Il gruppo dell’amministrazione comunale, supportato dai soliti parenti e amici, ha deciso di presentare alla cittadinanza il disastro dei lavori di rifacimento del sagrato come se fosse il restauro e il recupero di un’opera d’arte. La presa per i fondelli è tremenda. Ossona sarà l’unico paese al mondo che, invece di preservare il decoro del paese, celebra la buca e l’avvallamento. La paganissima calza della Befana sarà quindi sul sagrato della Chiesa parrochiale. Forse c’è una spiegazione per questa scelta. I re Magi con la Sacra famiglia avrebbero inciampato nella rizzata di sassi del Ticino e nelle palle di contorno. La befana, invece, ci volerà sopra.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.