Prima PaginaTurbigo

Turbigo. Morto il bimbo caduto nel Naviglio

Turbigo – Intorno alle 17 di questo pomeriggio un grave incidente sull’alzaia del Naviglio grande a Turbigo.

Pubblicità

ciclistaUn bambino pakistano di 8 anni, residente a Turbigo con la sua mamma, mentre andava in bicicletta é caduto accidentalmente nel Naviglio Grande in un tratto privo di guard rail, ed è rimasto incastrato sott’acqua, in una griglia. Sul posto sono accorsi i sommozzatori dei vigili del fuoco, i carabinieri della compagnia di Legnano e 3 ambulanze dei soccorritori della croce bianca di Magenta, della Croce Rossa e della croce azzurra di Busto, tramite il 112. Il bambino è stato estratto dall’acqua e rianimato. Era in arresto cardiaco.

Pubblicità

Con un elicottero lo hanno trasportando all’ospedale di Bergamo. Per lunghe ore si è tentato di salvargli la vita, ma il miracolo non è avvenuto. Il bambino è deceduto poco fa. Caduto in acqua verso le 17.15 è stato teascinato dalla corrente e recuperato in corrispondenza di una chiusa alle successive 18.30 a 1,3 km di distanza dal punto di caduta accidentale.

Pubblicità

In un altro caso, le acque fredde del Naviglio avevano abbassato la temperatura corporea di un ragazzo finito sott’acqua al punto da permetterne la sopravvivenza senza ossigeno per più di mezz’ora e anche la piccola Linda, caduta in acqua insieme alla mamma l’estate scorsa è stata salvata nonostante il lungo tempo passato sott’acqua, rianimata dopo un arresto cardiaco da un medico che passava per caso.

Altri due adulti, una donna di di 31 anni, la mamma del bimbo, e un uomo di 45 hanno dovuto essere soccorsi dalle ambulanze, ma non è stato necessario portarli in ospedale.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.