Prima PaginaOssona

Referendum Lombardia e voto elettronico. Incontro pubblico a Ossona

Giovedì 19 ottobre alle 21 in auditorium di via Dante a Ossona ci sarà un incontro informativo sul referendum della Lombardia e sulle modalità del voto elettronico organizzato dal gruppo consiliare di Siamo Ossona. Relatori: Sergio Garavaglia capogruppo, ed io, Ilaria Maria Preti, in qualità di giornalista che ha seguito in modo particolare l’organizzazione del voto elettronico.

Pubblicità

La domanda per l’organizzazione dell’incontro pubblico è stata presentata dal gruppo Siamo Ossona, il sindaco ha detto che se qualcuno avesse chiesto la sala l’avrebbe concessa. Marino Venegoni ha appena comunicato che sarà presente.Quasi tutte le forze politiche, in Lombardia, sono a favore del voto e per il Si. Diventa quindi difficile trovare un relatore che presenti le posizioni per il no. Durante la riunione parleremo sia della questione politica relativa alle motivazioni del referendum, alla sua storia, e a cosa ci sia aspetta, sia quelle prettamente tecniche relative al nuovo modo per votare, che è di fatto semplicissimo, sicuro e Apdn, come si dice, cioè “a prova di nonna”.

Pubblicità

la scala Rho b&b

La richiesta di Sergio Garavaglia

Cortese attenzione Signor Sindaco di Ossona
Con la presente il gruppo di minoranza chiede di inserire una altra mozione al Consiglio Comunale che Ella dovrà convocare entro i termini di legge vista la richiesta di venerdì 13 depositata dai tre consiglieri di Siamo Ossona. Nel contempo vorremo segnalare che se Ella non convocherà prima della celebrazione del Referendum Lombardo Veneto del 22 pv, la presente vale anche come richiesta di utilizzo della sala Consigliare per un incontro pubblico Giovedì 19 ottobre alle ore 21 organizzata del nostro gruppo per una serata informativa sul Referendum stesso. Vi saranno interventi per le diverse posizioni e verrà invitata l’intera cittadinanza, oltre ovviamente la sua persona.

Pubblicità

 

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.