Prima Pagina

Con il machete contro moglie e figlio. Arrestato cingalese

Si sfiorata la tragedia nel tardo pomeriggio di ieri, in una abitazione di via Consolini, zona Gallaratese – Molino Dorino. Un cingalese di 43 anni, già conosciuto delle forze dell’ordine, si è avventato contro la moglie, una donna di 38 anni, anche lei cingalese, armato di un machete, picchiandola e minacciandola di morte.

Pubblicità

Con lo stesso machete, al culmine della lite,  ha poi ferito di striscio al collo il figlio 21enne,  che stava difendendo la madre. La donna è riuscita a chiamare aiuto, e sul posto sono giunti gli uomini del nucleo radiomobile dei carabinieri. I motivi della lite fra i coniugi e la seguente aggressione erano assolutamente trascurabili.

Pubblicità

La donna ha infatti poi raccontato che non era la prima volta che l’uomo la aggrediva e la picchiava, senza motivo, ma che lei, per paura e per evitare ritorsioni, e perchè non sapeva cosa fare,  non aveva mai denunciato nulla alle forze dell’ordine.

Pubblicità

Al loro arrivo, insieme ad una ambulanza, i militari hanno trovato la donna e il figlio feriti, soccorsi subito dal personale sanitario, e hanno quindi bloccato e arrestato l’uomo che aveva già nascosto il machete in un armadio.

Infine, le due vittime sono state medicate e portate all’ospedale San Carlo, dove sono state visitate e poi dimesse con una prognosi di 5 giorni per contusioni varie e di 8 giorni per ferita da taglio al collo. L’aggressore, invece, è stato invece portato al carcere di San Vittore, dove è ora a disposizione della giustizia in attesa del processo e della relativa condanna.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.