AmbienteMagazine

San Francesco e la festa degli alberi alla scuola Cadorna

La festa degli alberi è una di quelle feste che sono nate da un decreto ministeriale. Prevede la messa a dimora di piccoli alberelli che poi crescono e con le dovute cure migliorano l’ambiente che le circonda. Di solito sono coinvolte le scuole e gli studenti. Quest’anno però alla scuola superiore Cadorna di via Carlo Dolci 5 si è deciso di fare qualcosa in più.

Pubblicità

Oggi 4 ottobre, giorno dedicato anche al santo più “ambientalista, San Francesco”, alle  11:00 è stata organizzata una cerimonia per la piantumazione degli alberi nel giardino della scuola.
Questa volta non saranno gli alunni a piantare gli alberi ma le istituzioni. Fra queste, oltre a Coldiretti Lombardia, alla fondazione Campagna Amica e a Alfonso Pecorario Scanio, presidente della Associazione Univerde, che ha organizzato l’evento, partecipa anche il gruppo carabinieri Forestali di Milano.

Pubblicità

Il via alla manifestazione sarà dato dal preside dell’istituto Massimo Nunzio Barrella, quindi parteciperanno per i carabinieri il Generale Simonetta De Guz, Comandante Regione Carabinieri Forestale Lombardia) ed il Col. Andrea Fiorini,Comandante Gruppo Carabinieri Forestale di Milano,  Sono previsti gli interventi di Alfonso Pecoraro Scanio, del Generale di Brigata Simonetta De Guz, di Ettore Prandini “Coldiretti Lombardia”, di Marco Bussetti “Ufficio Scolastico Provinciale di Milano”, di Pierfrancesco Maran Assessore all’Urbanistica, Verde e Agricoltura di Milano, di Massimiliano Pontillo “Presidente Pentapolis Onlus”.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.