Referendum Catalogna. Domani presidio di protesta al consolato spagnolo

catalogna

In Catalogna è in pieno svolgimento il referendum sull’indipendenza con la polizia spagnola che tenta di impedirlo a suon di manganellate. Sin da questa mattina vi sono stati incidenti all’interno dei seggi elettorali.

Pubblicità

Una delegazione di giovani della Lega Nord era in un seggio di Barcellona e ha inviato questo video tramite Fabrizio Cecchetti. Impedire il voto dei catalani ha portato ad una situazione particolarmente delicata. Potremmo infatti trovarci di fronte aĺl’ inizio di una guerra civile all’interno dell’Europa, senza che vi sia una presa di posizione da parte degli altri stati. Allo stato italiano la Lega Nord ha chiesto di interrompere i rapporti diplomatici con Madrid, richiesta rimasta senza risposta.

Pubblicità

Quindi per domani alle 13 la Lega Lombarda ha organizzato un presidio davanti al consolato spagnolo in via Fatebenefratelli 26. In queste ore sta diffondendo l’invito a partecipare via Facebook e tramite i social, coinvolgendo tutte le forze politiche. “Siete tutti invitati a partecipare e vi chiediamo di diffondere il messaggio in modo da portare più persone possibile” dice Fabrizio Cecchetti da Barcellona.

Pubblicità
Commenti Facebook
Pubblicità
  • Vittoria acconciature ed estetica

  • Bed & breakfast La Scala a Rho

  • GT Consulting

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4786 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.