Prima PaginaOssona

Gennaro Tirino ucciso con 6 colpi di pistola

Questa mattina intorno alle 7, 20 in via Torquato Tasso a Legnano, in provincia di Milano, é stato trovato il corpo di Gennaro Tirino, un meccanico 38 enne originario di Napoli.

Pubblicità

arresti a ossona

Sembra proprio una esecuzione. Gennaro Tirino era appena uscito dal bar dove aveva fatto colazione. Poco lontano la sua bmw bianca. Qualcuno ha sentito dei colpi di pistola. Si è sporto e lo hanno visto a terra, con il viso pieno di sangue. Hanno chiamato il nue 112. All’arrivo, soccorritori e carabinieri hanno capito che non c’era più nulla da fare. Gennaro Tirino era morto. I colpi di arma da fuoco, probabilmente una pistola non molto grande lo avevano colpito al volto, alla testa e al corpo. Una scena impressionante, sconvolgente persino per i soccorritori che, nella concitazione del momento, hanno indicato, come luogo dell’esecuzione Milano, invece di Legnano. Non ci si può abituare a vedere persone trattate con tanta antiumana violenza. Nella mattinata l’equivoco si è risolto. Il luogo dell’agguato era Legnano, al confine con il comune di Castellanza, e la provincia di  Varese.

Pubblicità

Le indagini sono in corso. Se ne stanno occupando i carabinieri diu Busto Arsizio che stanno compiendo l’esame delle telecamere della zona e che stanno ascoltando persone che potrebbero aver visto qualcosa. Nelle vicinanze del corpo sono stati trovati 6 bossoli di piccolo calibro. Qualcuno si è avvicinato a Gennaro mentre camminava e gli ha sparato, quasi a bruciapelo, 6 colpi. Un agguato di questo genere, così efferato, sarà una brutta faccenda.

Pubblicità

Aggiornamento del 28 settembre.

I carabinieri della compagnia di Busto Arsizio hanno appena fermato una persona coinvolta nella morte di Gennaro Tirino. Nel pomeriggio saranno diffusi altri particolari.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.