20mila euro a Corbetta per sistemare la grotta

Corbetta. E stato finanziato il bando per la rivalutazione del laghetto del parco di Corbetta.

Una bella notizia per i cittadini di Corbetta. Regione Lombardia ha accettato il progetto e la richiesta di finanziamento per il restauro della Grotta al centro del laghetto del parco comunale di Corbetta.
Da regione Lombardia  hanno fatto sapere che è stata accettata e finanziata, per 20mila euro, la richiesta di fondi per effettuare i rilievi e la redazione del progetto di fattibilità e per quello definitivo, per il consolidamento e il restauro, nonchè la predisposizione della pratica per l’ottenimento del nulla osta da parte della Soprintendenza alle belle arti, della grotta del parco pubblico della Villa Frisani-Olivares-Ferrario.

Il parco della sede comunale di Corbetta è entrato quindi, a tutto diritto, fra gli interventi urgenti per la valorizzazione dei beni culturali in provincia di Milano predisposti dall’Assessore alle Culture, Identita e Autonomie. Questo finianziamento è solo per la predisposizione dei progetti

 

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2292 articoli

Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l’ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it).
Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.