MilanoMilano città metropolitanaPrima Pagina

Accoltella l’ex e tenta il suicidio. Lo blocca Marco Ciacci

Milano. Intorno alle 9.30 di questa mattina in viale Ungheria 15, un uomo ha accoltellato la sua ex compagna sotto casa. La portinaia dello stabile ha visto la donna a terra e ha avvisato la polizia locale. Gli agenti accorsi hanno notato le ferite e hanno chiamato il Numero unico di emergenza 112. La vittima è una 30enne romena. L’uomo la ha ferita con due colpi molto profondi all’addome. Le sue condizioni sono gravi, è ricoverata all’ospedale Policlinico dove ha subito un intervento chirurgico.

Pubblicità

Gli agenti della polizia locale e i carabinieri hanno cercato l’uomo per ore. I Carabinieri della Sezione Investigazioni Scientifiche del Provinciale di Milano si sono invece occupati dei rilievi sul luogo del tentato omicidio.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Barricato in casa

L’uomo è stato identificato come un 50enne italiano. Mentre lo cercavano è riuscito a raggiungere la sua abitazione, un appartamento al terzo piano della palazzina di via Mecenate, angolo via Trani. Si era barricato in casa e all’arrivo delle forze dell’ordine ha minacciato di buttarsi nel vuoto per sfuggire all’ arresto. “Piuttosto di farmi arrestare, mi butto” gridava dalla finestra.

Pubblicità

Due ore a tentare di convincerlo a scendere

Per circa 2 ore un carabiniere esperto in negoziazione ha tentato di convincere l’uomo a scendere, e a consegnarsi. Il 50enne era a cavalcioni del parapetto del balcone che da verso la strada. Sul posto è intervenuto anche il neo comandante del Comando della Polizia locale di Milano, Marco Ciacci, che ha partecipato in prima persona all’ operazione di salvataggio.
I vigili del fuoco hanno fatto la loro parte. Con una scala hanno aiutato le forze dell’ordine a raggiungere il balcone. Intorno alle 13 dopo una mediazione non facile, Ciacci e un agente della polizia locale sono riusciti a bloccare il 50enne. Lo hanno preso per un braccio e per una gamba e lo hanno riportato all’interno del balcone, proprio un attimo prima che tentasse di lasciarsi cadere di sotto. Quindi è stato ammanettato e arrestato.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.