Fiere e mercati

Assago vi invita alla Sagra di Fine Estate

È finita l’estate, ma a Milano e dintorni, le manifestazioni, le feste e le Sagre continuano. Archiviate quindi le feste d’estate iniziano con oggi le feste e sagre d’Autunno, una sorta di feste di ringraziamento per la bella stagione, i buoni frutti raccolti, un ultimo momento d’incontro prima di essere risucchiati dalla routine dell’inizio scuola e lavoro, delle domeniche allo stadio o in palestra o per centri commerciali aspettando i Mercatini di Natale.

Pubblicità

Tante sono le proposte che città Metropolitana offre da nord a sud, da est a ovest, come la Sagra d’autunno ad Albairate, la Patronale di Corsico, di Robecco, la Nuotata sul Naviglio Grande, la festa del fungo porcino a Motta Visconti o la Sagra d’autunno a Vermezzo. Ma tra le tante ci ha colpito La Sagra di Fine Estate ad Assago, la consueta festa che sancisce la fine della bella stagione e saluta l’autunno.

Pubblicità

Molte e interessanti anche quest’anno le iniziative promosse con il Patrocinio dell’Assessorato alle Manifestazioni e Tempo libero del Comune ben amministrato dal Sindaco Musella. Le iniziative prenderanno vita nelle principali piazze e vie della città,  tra cui Piazza Risorgimento, i Portici del Centro Civico, via Corsia e il Parco Agricolo, atte ad ospitare i cittadini di Assago e non. Grandi e piccini potranno dilettarsi visitando mercatini di hobbit,  partecipando a balli e danze, assistendo a spettacoli coinvolgenti di cabaret, animazione, cene in piazza a partire da questo fine settimana e anche per il prossimo week end. E proprio domenica 10 settembre, per chiudere in bellezza, alle ore 23 presso il Parco Agricolo si potrà  assistere ad un emozionante Spettacolo Pirotecnico ( fuochi d’artificio).

Pubblicità

la scala Rho b&b

Abbiamo infine voluto incontrare il Sindaco di Assago Graziano Musella che ci ha rilasciato questa dichiarazione: “….Questa festa rappresenta per noi, dopo la pausa estiva, un momento importante per rivivere il nostro territorio creando un clima di festa, di gioia, e spensieratezza che segni simbolicamente la ripresa con rinnovato vigore e impegno, delle nostre consuete attività.  “Abbiamo” continua Musella, “nonostante le difficoltà  gestionali garantito anche quest’anno alla nostra Assago i festeggiamenti  della tradizionale Sagra, perché crediamo, con convinzione, che queste occasioni di incontro e socializzazione, regalino momenti di svago e serenità a tutta la comunità  senza tuttavia dimenticare, ma avendo sempre ben presente, ciò  che di drammatico sta accadendo nel nostro Paese e nelle nazioni europee a noi molto vicine“.

Programma

Sabato 9 settembre – via Corsica a partire dalle 9.30. Area gonfiabili e trenino per le vie del paese, con partenza da Piazza Risorgimento.  Dalle 15 in Piazza Risorgimento si terrà  il Mercatino Hobbisti” a cura di “Città in Festa” con banchi espositivi di artigianato e hobbistica.

Pubblicità

In piazza Risorgimento alle 19 “Cenando in Piazza”, cena organizzata dai Commercianti Street Food, e alle 21 Concerto dei Kriss-Cover Band. Chiude la serata, il D.J Set.
Domenica 10 settembre, in via Corsica. Dal mattino esposizione banchi tradizionali del mercato. A partire dalle 9.30 Gonfiabili e Trenino per le vie del paese con partenza Pizza Risorgimento. Dalle 15 Mercatino hobbisti, in via dei Caduti. Dalle 16 Giornata scuola Aperta a cura della Civica scuola di musica.

A partire dalle 19 Cenando in Piazza, in piazza Risorgimento e, sotto i Portici del Centro Civico a partire dalle 19.30, balli e animazione. Alle 21 direttamente da Zelig, spettacolo di Cabaret.
Ore 23. Parco Agricolo. I Fuochi d’artificio.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Donatella Magnoni

Sono nata ad Abbiategrasso 52 anni fa e vivo a Vermezzo da altrettanti anni. Sposata da 28, ho 2 figli Federica e Marco. Appassionata da sempre di Politica, sono assessore dal 2015 del mio Comune. E dal 2013 Presidente Copagri Milano Monza e Brianza. Sono Appassionata di letteratura, Storia e Sport. Juventina dalla nascita e per sempre. Un'altra mia passione: la mia Lombardia, che amo da Nord a Sud, da Est a Ovest.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.