Prima PaginaGratosoglioMilanoMilano città metropolitanaStadera

Stadera, via Chiesa Rossa. Sfonda la testa al vicino di casa con una mattonella

Grave aggressione questa mattina al quartiere Stadera, in via Chiesa Rossa all’angolo con la via De Sanctis. Un marocchino di 26 anni ha colpito ripetutamente alla testa, con una mattonella in graniglia che fungeva da copertura per un tombino, un italiano di 62 anni, Salvatore Mollici, originario di Catania, stadera. Stadera, via Chiesa Rossa. Sfonda la testa al vicino di casa con una mattonella - 16/08/2017riducendolo in fin di vita. L’aggredito è una persona già nota alla giustizia.

Pubblicità

Il marocchino ha dei precedenti per piccoli reati contro il patrimonio, ed è seguito dal centro psico-sociale dell’ospedale San Paolo. Mollici stava andando in farmacia a comprare dei medicinali quando il 26enne lo ha colpito alla testa. Dopo l’aggressione il giovane è fuggito, rifugiandosi nel suo appartamento.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Per arrestarlo i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milano hanno dovuto entrare da una finestra. Quando li ha visti nell’appartamento, il giovane ha tentato comunque la fuga aprendo la porta e tentanto di uscire, ma è stato subito bloccato. Quando gli stato domandato il motivo del suo gesto il marocchino ha riferito ai carabinieri che lo hanno arrestato che da diversi diversi giorni l’italiano, suo vicino di casa, lo ricopriva di insulti.
Il 62enne, soccorso immediatamente con un’ambulanza del 118, raggiunta poi da un’auto – medica, è stato portato in codice rosso al Policlinico dove versa in gravissime condizioni. In queste ore è in sala operatoria, dove i medici della neurochirurgia stanno tentando di salvargli la vita.

Pubblicità

Violenza giornaliera  tra Gratosoglio e Stadera

Gli abitanti dei quartieri Stadera e Gratosoglio non sembrano molto stupiti dell’esplosione di violenza di questa mattina. Il giovane marocchino, regolare e in Italia da tempo, aveva perso il lavoro ed era conosciuto come un ragazzo molesto, da cui stare alla larga. “Comunque via Neera e via Stadera sono piene di arabi che non fanno niente dalla mattina alla sera. Sono sempre in giro e si mettono fuori dai bar. Accoltellamenti e liti sono all’ordine del giorno. Non è facile viverci. Si rischia sempre di fare un passo falso e finirci in mezzo per sbaglio”, dice chi è vive nel quartiere periferico di Milano.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

2 pensieri riguardo “Stadera, via Chiesa Rossa. Sfonda la testa al vicino di casa con una mattonella

  • federico rodsi

    Ripetuto la parola appartamento 3 volte in poche righe…sono perplessa, e’ giornalista?

  • Ilaria Maria Preti

    si ,ma anche un buon seo. Perchè?

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.