Prima PaginaCorso ComoMilanoMilano città metropolitana

Movida in corso Como. 2 arresti

La Movida, il divertimento serale, a Milano ha il suo fulcro in Corso Como. Chi è rimasto in città può far conto su locali e divertimenti per passare le serate piacevolmente e in compagnia.

Pubblicità

Ed è proprio per garantire che questi momenti di divertimento, di Movida, si svolgano in sicurezza che i Carabinieri della Compagnia Milano – Duomo, coadiuvati da quelli della C.I.O. del 3° Reggimento Carabinieri Lombardia, hanno effettuato una serie di controlli nell’area e nelle vie adiacenti. In una sola serata sono state identificate complessivamente 47 persone, delle quali 16 sono risultate con pregiudizi di polizia, e controllati 26 autoveicoli. Con percentuali di questo genere si può pensare che i carabinieri conoscano praticamente tutti, in città. Di certo è difficile che qualcosa sfugga al loro occhio attento.

Pubblicità

Occhi sulla città, … e sulla Movida

E’ proprio grazie a questo occhio attento che hanno potuto cogliere sul fatto un ladro di automobili di 43 anni, italiano e con precedenti di giustizia, che, in viale Pasubio, tentava di mettere in moto una berlina Citroen. Mentre il ladro armeggiava con il cruscotto dell’automobile i carabinieri si sono accorti che l’auto aveva il deflettore rotto e che i vetri erano per terra.

Pubblicità

Tanto è bastato per far scattare il controllo e pescare il ladro in flagranza di reato. Poco dopo è toccato al libico. L’uomo, di 34 anni, con già dei precedenti penali. è irregolare sul territorio italiano. E’ stato scoperto, e quindi bloccato, per aver rubato merce per un valore di 50 euro da un’attività commerciale.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.