Prima PaginaMilano

Ladri taccagni e abbracci fatali

Accadono in città alcuni fatti di cronaca nera non molto cruenti che, una volta che il colpevole è stato arrestato, a causa di alcuni particolari riescono a risultare particolarmente divertenti e a strappare un sorriso.

Pubblicità

Indice dei titoli

Ladro taccagno

E’ il caso ad esempio del ladro taccagno che è stato catturato dopo aver tentato di compiere un furto in uno dei supermercati milanesi della Esselunga. Verso le 18 del 7 luglio, un 51 enne senza fissa dimora, è entrato al supermercato e ha fatto incetta di bottiglie di liquori. Con più di una trentina di bottiglie nascoste addosso, fra i vestiti, per un valore di circa 300 euro, si è presentato alla cassa per pagare uno yogurt. Magari se avesse fatto una spesa più congrua, il rumore dei sacchetti di quanto acquistato avrebbe nascosto di più il rumore delle bottiglie che cozzavano fra loro sotto ai suoi vestiti. I carabinieri chiamati dai cassieri lo hanno arrestato per furto aggravato.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Abbracci

Un altro fatto è capitato in piazza del Duomo, nei pressi della via Vittorio Veneto quando uno dei numerosi extracomunitari che vi stazionano ha adocchiato il cellulare di un uomo che passava nelle vicinanze. Il ventenne ivoriano senza fissa dimora e con altri precedenti di giustizia, ha velocemente afferrato il telefonino e lo ha strappato dalle mani del proprietario. La vittima, un saudita vestito all’occidentale, e forse per questo ha confuso le idee al ladro, ha reagito in modo pronto al furto e dopo una breve colluttazione è riuscito a bloccare il ladro tenendolo ben stretto in un abbraccio.

Pubblicità

Il ladro si è ripreso dallo stupore della reazione e ha utilizzato un tipico trucco della categoria. Si è lasciato andare, come se fosse in procinto di svenire, e poi ha approfittato dell’allentamento della presa del Saudita per scappare attraverso la piazza. In quel momento stavano però già arrivando i carabinieri e l’ivoriano ha finito la sua corsa direttamente fra le loro braccia. Un abbraccio tira l’altro…

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.