MagazineAmbiente

Area C sospesa nella settimana di Ferragosto 2017

Area C, il sistema di ZTL (Zona a Transito Limitato) di Milano sarà sospeso nella settimana di Ferragosto 2017. Si potrà quindi circolare all’interno della cerchia dei Bastioni, le antiche mura milanesi, con automobili motorini e altri veicoli a motore senza acquistare e attivare tagliandi.

Pubblicità

La sospensione di Area C a Ferragosto partirà da lunedì 14 agosto e terminerà domenica 20 agosto. Questa decisione è stata presa dal comune di Milano con la motivazione che, dato che Area C stata imposta per limitare l’inquinamento nella zona centrale di Milano, con la città che avrà una popolazione ridotta di una percentuale fra il 40 e il 60 %, non è necessario tenerla attiva. Il transito a pagamento resta comunque in vigore per pulman e veicoli con una lunghezza superiore ai 7,50 metri.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.