ATM. Chiudono altri tornelli della metropolitana in uscita

Dal 1° agosto si dovrà convalidare il biglietto o l’abbonamento anche al termine del viaggio per passare i tornelli della metropolitana in ulteriori quattro stazioni. Saranno chiusi anche i tornelli delle stazioni della M1 e della M2 di Cadorna, di Lotto e San Babila della M1 e di Garibaldi sulla M2.

Annunci sponsorizzati

Si tratta di stazioni a grande flusso, specialmente in alcuni orari della giornata, e quindi il controllo in uscita non si è attivato insieme a quello nelle stazioni a minor traffico giornaliero.  In questo modo saranno 102 le stazioni interessante.  Attualmente, fra i tornelli ancora con l’uscita libera ci sono la stazione Centrale, nelle stazioni della M1 e M3, la stazione di Molino Dorino sulla M1, e altre stazioni collegate alle ferrovie o a grandi parcheggi.

Piano di Informazione per i passeggeri

L’impegno di Atm nella lotta all’evasione del biglietto diventerà sarà sempre maggiore. Infatti, oltre alla chiusura dei tornelli della metropolitana, a partire da settembre, sarà assunto nuovo personale che incrementi le squadre che si occupano di controlli e di security.  I passeggeri del servizio pubblico, sia quello di superficie sia delle metropolitane, avranno a disposizione annunci, informazioni sul sito web Atm.it e sul canale Twitter dell’Azienda @atm_informa. Vi saranno anche  video messaggi sui monitor presenti nelle banchine e nelle stazioni della metropolitana. Per un primo periodo, nelle stazioni coinvolte dal nuovo provvedimento saranno presenti anche degli assistenti dedicati ai passeggeri

Annunci sponsorizzati

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4215 Articoli
Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Giornalista metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 fino alla fine nel dicembre 2019, speaker di Radio Padania libera, scrivo su alcune testate, qua e là, coordino le redazioni di Nord Notizie e di altri portali di informazione. Sono anche un Web and Seo Editor Specialist.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi