Cronaca LombardiaPrima Pagina

Garbagnate Milanese. A fuoco la Rotamfer. Il sindaco: “Non uscite di casa”

Pochi minuti fa Daniele Davide Barletta, sindaco di Garbagnate Milanese, comune alle porte di Milano, ha lanciato un allarme importante. “Vi chiedo aiuto per una situazione che si è venuta a creare in questi minuti: è scoppiato un incendio alla Rotamfer, a causa del quale, in via precauzionale, è opportuno chiudere le finestre ed evitare di fare attività sportiva nella zona, stasera e domattina.” dice il sindaco dopo aver ringraziato i Vigili del fuoco che stanno lavorando per spegnere il grave incendio. “Vi chiedo inoltre la cortesia di condividere questo post, così da informare quante più persone.”

Pubblicità

La Rotamfer è un’altra azienda che si occupa di trattamento e stoccaggio di rifiuti. Si trova nel Comune di Garbagnate milanese al confine con il comune di Lainate,  Attualmente sul posto ci sono 12 autobotti dei Vigili del fuoco che sono già attive. L’incendio è scoppiato intorno alle 20,30.  Non si conoscono ancora lo stato dell’incendio ma secondo quanto pubblicato dal sito della regione lombardia la Rotamfer è titolare di una licenza, concessa nel 2000 per il trattamento e stoccaggio di rifiuti ferrosi e pericolosi. Non si segnalano feriti, ma la situazione pare grave. Inizia a diventare meno possibile che tutti questi incendi siano casuali.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.