Prima Pagina

Sottopasso ferroviario di via Tertulliano. Pulito e chiuso

Dopo le numerose lamentele che riguardano il sottopasso ferroviario di Via Tertulliano il Comune ha deciso di intervenire. Due giorni fa una pulizia sommaria effettuata dagli operatori dell’Asma lo ha liberato dall’immondizia che vi era accumulata. Quindi sono iniziati i lavori per chiuderlo definitivamente.

Pubblicità

Nelle condizioni in cui era certamente non poteva essere usato come sottopassaggio e gli unici che avevano il coraggio di metterci piede erano i ladri che lo utilizzavano come via di fuga dopo aver compiuto furti nella zona Tertulliano e di viale Puglie. Il comune ha quindi preso la drastica decisione di costruire un muro dal lato di via Bonfadini e di un cancello dall’altra parte, per permettere l’accesso all’area agli operatori delle Ferrovie dello Stato. L’assessore alla sicurezza del Comune di Carmela Crozza ha commentato l’intervento.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Sottopasso ferroviario. Meglio tardi che mai

“Abbiamo accolto l’appello dei cittadini che, nel corso di una visita nel loro quartiere per parlare dei problemi di sicurezza, ci hanno espresso le loro preoccupazioni per una zona che era terra di nessuno. Avevano ragione, il sottopasso era al servizio solo di chi voleva delinquere. Ringrazio Amsa, Nuir e Polizia Locale che si sono attivati prontamente per risolvere un problema che esisteva da anni”. Meglio tardi che mai.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.