Prima PaginaEventi

Tutto pronto per il palio della Bogia d’oro

Il grande giorno dell’annuale sfida fra Co da Chì e Co da Là sarà sabato 22 luglio luglio alle 21. Tutto è pronto, le strade debitamente addobbate e i giovani dell’oratorio pronti a sostenere organizzazione la sfida.

Pubblicità

coda chi e codalà a ossonaOrario di inizio del palio della Bogia d’oro con il giuramento della contrade e la consegna delle magliette sono le 21 di venerdì 21 luglio. La festa inizierà con uno show equestre.  Il palio vero e proprio con la sfida sarà il 23 luglio.
Al mattino alle 10. 40 partenza dei contradaioli dall’oratorio e benedizione durante la Messa delle 11. Poi alla sera alle 20,16 icorteo del palio che inizierà in via San Francesco e andrà fino a via Buonarroti.
Questa sera invece sempre in oratorio alle 21 ci sarà uno spettacolo con gli sbandieratori di Legnano, che si produrranno nella loro performance.
Seguirà uno spettacolino delle majorettes ossonesi.

Pubblicità

Il palio della bogia d’0’oro si svolge durante la festa del patrono di Ossona, cui è dedicata la chiesa parrocchiale, San Cristoforo. Perciò, oltre al Palio della Bogia d’oro, organizzato dalle famiglie dell’oratorio, durante i tre giorni di festa sono stati organizzati alcuni appuntamenti religiosi tradizionali, come la benedizioni delle automobili sul Sagrato della Chiesa, ammesso che riescano a finirlo in tempo per la festa. Se il sagrato non sarà finito, la benedizione avverrà per strada. Tutto il programma della festa e del palio lo trovate sulla pagina Facebook della parrocchia di Ossona.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.