Incendio sulla pista ciclabile Marcallo Mesero, ora

Marcallo con Casone – Sta andando a fuoco la pista ciclabile. Vigili del fuoco sul posto.

Un incendio si è sviluppato pochi minuti fa nella zona di via Toti a Marcallo con Casone, sul confine con Mesero.
La parte che sta andando a fuoco è situata nei pressi della pista ciclabile. I vigili del fuoco sono già sul posto chiamati dai passati e dagli abitati delle case vicine.
Non è la prima volta che sulla pista ciclabile di Marcallo con Casone, che corre a fianco dell’autostrada A4, poco sotto il terrapieno, si sviluppano incendi.
Per il momento però il fumo e le fiamme non hanno interrotto la circolazione sull’autostrada. Non è infatti segnalato nessun ralentamento. Fortunatamente non ci sono nè intossicati nè feriti, per il momento.

Il sospetto di alcuni marcallesi, che hanno dato la notizia dell’incendio sul gruppo Facebook di Marcallo con Casone, sospettano che siano incendi di origine dolosa e ne sono giustamente scandalizzati. Non si riesce ad immaginare, però, quale sia lo scopo di incendiare erba e piante in quella zona nè chi possano essere i colpevoli.

 

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2253 articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.