OssonaMilano città metropolitanaPolitica

Francesca Monno non molla l’osso, e mette nei casini anche il Pd

Ossona – Nel giro di poche ore il caso Monno diventa un grosso problema anche del Pd di Magenta.Sicuramente Francesca Lara Monno avrebbe fatto bene a dare le dimissioni da assessore di Ossona quando, qualche settimana fa,  gliele hanno chieste. Avrebbe dovuto mangiare la foglia e capire che il gioco non valeva la candela. Invece, come capita spesso in questi casi, ha voluto far resistenza e il risultato è stata la pubblicazione di tanti altarini. Troppi. Dalle ultime notizie c’è qualche dubbio sulla sua appartenenza politica.

Pubblicità

A Ossona è l’assessore esterno indicato da Forza Italia, area Mantovani, nella giunta di centro – sinistra che fa capo a Marino Venegoni. A Magenta è invece commissario nella commissione edilizia scelta dalla giunta di centro -sinistra di Marco Invernizzi. Si ripete quindi lo schema Berlusconiano che tanto fa arrabbiare i leghisti che seguono Matteo Salvini? L’area mantovaniana di forza italia è alleata con il pd e con Renzi o con la Lega Nord e il resto di Forza italia? Eh.. boh. Anzi mica tanto boh, da quel che si vede.

Pubblicità

Tutta colpa di Enzo Salvaggio…

A darci la notizia della incompatibilitá politica di Francesca Lara Monno è Enzo Salvaggio, ex assessore magentino, dalle pagine di Ticino notizie. Ha approfittato della precaria situazione di Ossona per fare la sua parte. E’ sempre così. Comincia parlare uno, e le scatole cinesi si aprono a molla, una dietro l’altra.

Pubblicità

Quindi, mentre in queste ore la giunta Venegoni e la segretaria comunale di Ossona stanno facendo capriole per evitare la rovinosa caduta della giunta ossonese, a causa delle numerose incompatibilitá mica troppo politiche che Lara Monno avrebbe accumulato, a Magenta sta succedendo la stessa cosa. Membro della commissione edilizia che fa ristrutturazioni private e pubbliche?

Dalle ultime notizie si sarebbe occupata anche del restauro dell’Assunta. Un grande amore per il bello, il suo. Tanto da non fermarla mai se si tratta di costruire qualcosa di esteticamente pregiato. Di tutta la sua attività estetica, ne hanno fatto le spese i cittadini di Ossona, con cantieri di fogne che non si chiudono mai, con una piazza e la via padre Giuliani transennata da mesi, con la piattaforma ecologica con voragine che si comincia pensare non sarà mai inaugurata. Purtroppo non siamo belli a Ossona, ma non è una buona ragione per trattarci da ciula…

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.