Lambrate. Incidente ferroviario. Attraversa i binari e finisce sotto il Frecciarossa

Grave incidente ferroviario ieri pomeriggio, intorno alle 16,00, alla stazione di Lambrate. Un uomo di 65 anni, italiano, ha attraversato i binari ed è stato investito dal treno Frecciarossa, che era da poco partito dalla stazione Centrale. L’uomo è morto sul colpo.  I sanitari arrivati sul posto lo hanno estratto da sotto i vagoni insieme ai Vigili del fuoco di via Messina. Hanno potuto solo  constatarne il decesso. Per le indagini sono intervenuti gli agenti del coordinamento di Milano della Polfer, e la polizia statale della questura di Milano. Sul posto anche i tecnici della rete ferroviaria. I collegamenti ferroviari sono rimasti bloccati per ore.

Da quanto si è appurato l’uomo, residente a Viareggio, si era recato alla stazione di Lambrate per accompagnare la sorella. Forse nel cercare di uscire dalla stazione ferroviaria, invece di usare il sottopasso, avrebbe deciso di attraversare i binari. In quel momento stava arrivando, in velocità, il Frecciarossa.

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 3295 Articoli
Giornalista Milanese e Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni ho collaborato conTvci, una delle prime televisioni private e così sono anche parte della storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di RPL e scrivo su alcune testate, qua e là.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi