MagazineStoria e Cultura

Villa Scheibler. Le bandiere delle Porte di Milano alla repubblica delle associazioni

Alla festa delle associazioni del municipio 8, che si terrà domenica 28 maggio dalle 10 del mattino, parteciperà anche l’associazione Bandiere Storiche, che si occupa della divulgazione della conoscenza di vessilli storici. Specialmente quelle di Milano e delle sue porte. Saranno infatti esposte durante la kermesse “La Repubblica delle Associazioni” a Villa Scheibler, invia Via Orsini, 21.

Pubblicità

Bandiere delle porte di Milano a Villa schleiber

Le bandiere delle porte di Milano nella magnifica Villa Scheibler

Tante le associazioni che parteciperanno alla festa nella magnifica cornice della villa cinquecentesta, che si trova nella zona di viale Certosa. Si tratta anche di un momento in cui, per l’intera giornata per ammirare la villa e il parco. La villa è uno degli ultimi edifici intatti risalenti al 1500 ancora intatti e merita una visita. Vi soggiornò San Carlo e fu la casa dei Simonetta. Le bandiere storiche delle porte di Milano non potevano trovare uno spazio più adatto per essere esposte al pubblico e dove raccontare la loro storia.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.