MilanoMilano città metropolitanaPortello

Accampamento Nomadi nei pressi di una scuola?

Milano, Mattina. Nomadi in via Castellino da Castello, una parallela di Viale Monteceneri. In questa via è stata riscontrata la presenza di tre camper.

Pubblicità

Proprio lungo il tragitto abitualmente percorso da numerosi studenti delle scuole elementari, materne e medie. Molto probabilmente, questi mezzi sono di un gruppo di nomadi. La via si trova infatti all’altezza del cavalcavia Bacula, affianco al liceo scientifico Bottoni nei pressi dell’istituto comprensivo Rinnovata Pizzigoni.

Pubblicità

I Precedenti problemi con i nomadi

In questa via è anche presente un parco, realizzato da pochi anni, che costeggia la ferrovia.
Qui, fino a qualche anno fa stazionavano fra i binari numerose famiglie.
Essi vivevano nel più totale sprezzo del pericolo per il continuo passaggio di treni.  Ora i binari sono stati messi in sicurezza, ma la parte del prolungamento del Parco Testori è ancora un’area poco sicura, perché inserita tra l’alto muro perimetrale della scuola elementare e la ferrovia. La totale mancanza di telecamere di sorveglianza nel sottopassaggio che conduce chi proviene da via Giovanni Duprè al complesso scolastico, rende la situazione ancor più delicata.
Di fatto, sussiste il pericolo che questa sosta non autorizzata si protragga nel tempo, proprio in un’area così sensibile per il continuo passaggio di scolari delle elementari e delle scuole materne e gli studenti delle medie e del liceo.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Gianluca Preti

Videomaker, grafico, fotografo, appassionato di Milano.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.