
Ossona – Nuovi arresti. Prese due donne con cittadinanza albanese. Erano evase dagli arresti domiciliari, cui erano obbligate per reati di droga
Nella mattinata di sabato, i carabinieri hanno arrestato a Ossona due donne albanesi di 25 e 29 anni, P. F. e G.H., che vivono abitualmente a Ossona. Erano evase dagli arresti domiciliari. pur essendo albanesi, un giudice piemontese ha deciso che il nostro piccolo comune era adatto a far lor da dimora obbligatoria. Dovevano scontare la condanna a 2 anni e 10 di arresti domiciliari emessa da tribunale di Asti. Sono state infatti riconosciute colpevoli di reati legati alla droga. I carabinieri le hanno trovate in giro per il paese e non in casa, dove avrebbero dovuto restare. per questo motivo, si spera, torneranno in carcere.
Evase dagli arresti domiciliari
Per le due donne è scattata infatti l’accusa di evasione. Subiranno quindi un altro processo, la cui condanna andrà ad assommarsi a quella che stanno già scontando. Considerando i numeri degli ultimi tempi, si dovrebbe riflettere sul motivo per cui tanto delinquenti hanno eletto Ossona come domicilio. Però sarebbe carino anche capire per quale motivo i giudici di mezza Italia mandino i delinquenti stranieri a scontare gli arresti domiciliari a Ossona. Non è la prima volta, infatti, che degli evasi si rifugiano nei nostri cortili e siano scoperti solo dopo qualche tempo.
Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.