Economia e lavoro

Cibo lombardo a Varsavia. Un altro evento della Food Week

Un’altro evento che guarda il cibo lombardo e che è ufficiosamente integrato con Milano Food Week e Food City si svolgerà domani mattina, 8 maggio, alle 10 nella sala Pirelli del grattacielo omonimo, sede del consiglio regionale lombardo. Il convegno è dedicato alla crescita dell’economia della Polonia. Si parlerà soprattutto delle opportunità che riguardano le aziende di prodotti alimentari di eccellenza della Lombardia.

Pubblicità

Dalla Lombardia a Varsavia

Si parlerà infatti della piattaforma  InterWorkingProgress. Lo scopo è portare a Varsavia, al piano terra della prestigiosa location del grattacielo Zlota 44, una esposizione di prodotti lombardi.  L’esposizione circonderà il ristorante dello chef stellato Andrea Camastra. Le aziende avranno a disposizione lo spazio espositivo per un anno, con possibilità di vendita di prodotti. A Varsavia si trova il ristorante dello chef stellato Andrea Camastra, Senses. Camastra si occupa anche della valutazione e del giudizio dei prodotti alimentari che potranno essere esposti e venduti. Grande attenzione alla qualità, quindi, sia da parte degli organizzatori sia da parte dei produttori.  La piattaforma di internazionalizzazione dei cibi lombardi è un progetto realizzato con la collaborazione di enti, istituzioni lombarde e polacche, e associazioni.

Pubblicità

L’organizzazione

Il convegno, organizzato dal cons. regionale Marco Tizzoni, ha l’intento di valorizzare le opportunità che gli imprenditori Lombardi, possono cogliere. Opportunità illustrate oltre che dal promotore anche dalla Vice Presidente della Commissione Attività Produttive, Lara Magoni. Al convegno parteciperanno, fra gli altri, Promos, azienda speciale della Camera di Commercio di Milano e Conflavoro PMI Milano, associazione che rappresenta piccole e medie imprese che si occupa anche di internazionalizzazioni per le aziende lombarde. Conflavoro illustrerà la piattaforma InterWorkingProgress.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.