EventiMusicatempo libero

I concerti gratuiti di Palazzo Marino in Musica. Programma e biglietti

Il prossimo 7 maggio, nella sala Alessi di Palazzo Marino, prenderà il via una rassegna musicale mensile dedicata a Claudio Monteverdi, in occasione del 450esimo anno dalla sua nascita. La serie di concerti “Palazzo Marino in musica”, avrà ingresso gratuito e durerà fino al prossimo novembre. Sarà dedicata alla musica e ai compositori del seicento. Comprenderà concerti con brani di Biagio Marini, Giovanni Gabrieli, Girolamo Frescobaldi, Tarquinio Merula e altro. L’Ensemble “Consonanze Stravaganti” si produrrà nel primo concerto del 7 maggio, alle 11 del mattino.

Pubblicità

 A giugno è previsto un concerto di scuola veneziana dell’Istituto di Musica Antica della Civica Scuola di Musica “Claudio Abbado” – Fondazione Milano. A luglio il “Milano Saxophone Quartet”  suonerà Scarlatti, Frescobaldi, Malipiero, Gabrieli e Gesualdo Da Venosa. Concluderà con la “Toccata”  dell’ Orfeo di Claudio Monteverdi.

Pubblicità

Il 3 settembre gli allievi della Scuola Musicale di Milano si dedicheranno alla musica da ballo. Al violino cremonese sarà dedicata domenica 1 ottobre. il violinista Federico Guglielmo, accompagnato da Diego Cantalupi alla tiorba e chitarra, si produrrà utilizzando un famoso violino, il Carlo IX”. lo strumento fu realizzato da Andrea Amati tra il 1566 e il 1570 per le nozze reali francesi. infine il programma del concerto di novembre ritorna a Monteverdi. Il soprano tedesco Anna Kellnhofer accompagnato dal liutista Massimo Lonardi, eseguirà alcune arie del compositore.

Pubblicità

la scala Rho b&b

I biglietti per la rassegna Palazzo Marino in musica

“Palazzo Marino in musica” è giunta alla sua sesta edizione, con il sostegno di Intesa Sanpaolo e Suez Degremont. Media partner della stagione 2017 sono la rivista musicale Amadeus e il canale Sky Classica. l’iniziativa è nata nel 2012 dall’idea di creare un nuovo palco per la musica classica. La direzione artistica è stata affidata a Ettore Napoli e Davide Santi all’interno di una produzione affidata a Rachel O’Brien. Per ogni concerto i biglietti dsponibili saranno 100 e potranno essere riservati sul sito internet  www.palazzomarinoinmusica.it a partire dal giovedì precedente ogni concerto. Altri 50 biglietti potranno essere richiesti a InfoMilano – Ufficio Informazioni Turistiche, a partire dalle 14.00 del giovedì precedente ogni concerto. Ogni persona potrà ritirare solo due biglietti.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.