EventiMusicatempo libero

I concerti gratuiti di Palazzo Marino in Musica. Programma e biglietti

Il prossimo 7 maggio, nella sala Alessi di Palazzo Marino, prenderà il via una rassegna musicale mensile dedicata a Claudio Monteverdi, in occasione del 450esimo anno dalla sua nascita. La serie di concerti “Palazzo Marino in musica”, avrà ingresso gratuito e durerà fino al prossimo novembre. Sarà dedicata alla musica e ai compositori del seicento. Comprenderà concerti con brani di Biagio Marini, Giovanni Gabrieli, Girolamo Frescobaldi, Tarquinio Merula e altro. L’Ensemble “Consonanze Stravaganti” si produrrà nel primo concerto del 7 maggio, alle 11 del mattino.

Pubblicità

 A giugno è previsto un concerto di scuola veneziana dell’Istituto di Musica Antica della Civica Scuola di Musica “Claudio Abbado” – Fondazione Milano. A luglio il “Milano Saxophone Quartet”  suonerà Scarlatti, Frescobaldi, Malipiero, Gabrieli e Gesualdo Da Venosa. Concluderà con la “Toccata”  dell’ Orfeo di Claudio Monteverdi.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Il 3 settembre gli allievi della Scuola Musicale di Milano si dedicheranno alla musica da ballo. Al violino cremonese sarà dedicata domenica 1 ottobre. il violinista Federico Guglielmo, accompagnato da Diego Cantalupi alla tiorba e chitarra, si produrrà utilizzando un famoso violino, il Carlo IX”. lo strumento fu realizzato da Andrea Amati tra il 1566 e il 1570 per le nozze reali francesi. infine il programma del concerto di novembre ritorna a Monteverdi. Il soprano tedesco Anna Kellnhofer accompagnato dal liutista Massimo Lonardi, eseguirà alcune arie del compositore.

Pubblicità

I biglietti per la rassegna Palazzo Marino in musica

“Palazzo Marino in musica” è giunta alla sua sesta edizione, con il sostegno di Intesa Sanpaolo e Suez Degremont. Media partner della stagione 2017 sono la rivista musicale Amadeus e il canale Sky Classica. l’iniziativa è nata nel 2012 dall’idea di creare un nuovo palco per la musica classica. La direzione artistica è stata affidata a Ettore Napoli e Davide Santi all’interno di una produzione affidata a Rachel O’Brien. Per ogni concerto i biglietti dsponibili saranno 100 e potranno essere riservati sul sito internet  www.palazzomarinoinmusica.it a partire dal giovedì precedente ogni concerto. Altri 50 biglietti potranno essere richiesti a InfoMilano – Ufficio Informazioni Turistiche, a partire dalle 14.00 del giovedì precedente ogni concerto. Ogni persona potrà ritirare solo due biglietti.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.