OssonaPrima Pagina

Matteo Salvini a Rho. Sempre in piazza per la gente

Rho – Domenica sera alle 19 si inaugura una nuova sede della Lega Nord. I leghisti avranno la loro base in via Asilo 13. A tagliare il nastro, un testimonial importante. Il segretario della Lega Nord Matteo Salvini. La sede sarà intitolata ad Andrea Bartolini e a Rosanna Maggioni. Segue una cena con o militanti.

Pubblicità

matteo salviniSi preparano le elezioni amministrative nei grandi comuni dell’altomilanese. Magenta, Legnano, Abbiategrasso. Però i leghisti sono famosi per occuparsi di politica anche lontano dai momenti elettorali e questo è uno di quei casi. Che si sappia a Rho, infatti, non si va a elezioni amministrative. A meno che, naturalmente, le scissioni del partito democratico non portino i loro effetti anche a Rho. In ogni caso, i leghisti di Rho e di Pero hanno voluto aprire una nuova sede proprio domani sera e come ospite avranno il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini. Per i leghisti Matteo Salvini è l’uomo che ha preso in mano il movimento, quando stava cedendo, e lo ha riportato a numeri  elettorali di successo. E’ quello che non ha modificato le idee e i progetti della Lega Nord ma ha saputo dar loro la veste di un linguaggio concreto e concentrato, in cui tutti possono riconoscersi. Nelle sue parole, sempre sintetiche e chiare, la gente si riconosce. E riconosce la Lega Nord che ha conosciuto in passato. Quella pronta a battersi, a pestare i pugni per il bene della gente e dei popoli.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

500 clandestini in alto milanese

Alla fine, chi conosce bene la Lega Nord, sa che la visione politica di Matteo Salvini non è una novità. La libertà amministrativa di ogni regione, e quella culturale di ogni popolo della penisola italiana, sono sempre stati principi sacri dei leghisti. La scelta di mantenere la Lega Nord solo in Padania e di aiutare la crescita di movimenti simili, per pensiero e idee politiche, nelle regioni in cui le leghe non sono una realtà storica è degli anni 90. Domani Salvini, però, parlerà quasi sicuramente del problema attuale dell’immigrazione. E del prefetto Lamorgese che sta tentando di imporre ai sindaci dell’altomilanese di ospitare degli immigrati clandestini. Il prefetto Lamorgese. Casa gratis ai migranti per mettere pace fra Sala e Renzi.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.