PoliticaPrima Pagina

Lettera a De Magistris. Ma è davvero il sindaco che vogliono a Napoli?

Napoli – Il sindaco  de Magistris si schiera con i centri sociali che vogliono impedire a Matteo Salvini di parlare. Quando i giudici diventano sindaci e non sanno governare la nave. La lettera che gli mando, da assessore lombardo a sindaco di Napoli.

Pubblicità

de Magistris (foto da twitter Barbara Raval)Egr sig. De Magistris, chi le scrive è un assessore di un paese lombardo di 4000 abitanti. Voglio esprimerle il mio “dissenso “per quello che ha fatto. Mi rifiuto di chiamarla Sindaco, per rispetto verso tutti quei sindaci da Nord a Sud, di destra e di sinistra, di ieri e di oggi, che onorano la parola Sindaco diventando, una volta eletti, i rappresentanti di tutti i cittadini.
I bravi Sindaci non sono faziosi. Non incitano all’odio. Non lasciano saccheggiare e distruggere la propria città. Non mettono a repentaglio la vita dei propri cittadini, le proprietà private, la vita di poliziotti e carabinieri per il proprio ego.
I Sindaci sono al fianco dei cittadini. I Sindaci si confrontano. I Sindaci non mettono volontariamente a ferro e fuoco il proprio paese. I Sindaci non mettono a repentaglio la vita di compaesani e concittadini.

Pubblicità

Una persona seria avrebbe dato prima le dimissioni

Se lei  fosse una persona seria, adesso, subito, consegnerebbe la fascia, rassegnerebbe le dimissioni per il bene di Napoli, dei Napoletani che si meritano un Sindaco vero non un Signor De Magistris.
Dedicato al mio Sindaco a tutti gli i Sindaci Lombardi e d’Italia. Quelli degni di questo titolo.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Donatella Magnoni

Sono nata ad Abbiategrasso 52 anni fa e vivo a Vermezzo da altrettanti anni. Sposata da 28, ho 2 figli Federica e Marco. Appassionata da sempre di Politica, sono assessore dal 2015 del mio Comune. E dal 2013 Presidente Copagri Milano Monza e Brianza. Sono Appassionata di letteratura, Storia e Sport. Juventina dalla nascita e per sempre. Un'altra mia passione: la mia Lombardia, che amo da Nord a Sud, da Est a Ovest.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.