PoliticaPrima Pagina

Maria Teresa Perletti. Un sindaco per l’8 marzo

Cuggiono – Maria Teresa Perletti (Lega Nord) ha scelto il giorno giusto per annunciare la sua candidatura a sindaco alle prossime elezioni amministrative. L’8 marzo per un candidato sindaco donna.

Pubblicità

maria teresa perlettiE’ inutile starcela a raccontare, le donne fanno oggi ancora fatica a ottenere i giusti riconoscimenti. Nel lavoro, anzi nelle professioni, è dura ma fattibile. In politica, invece, siamo ancora a “livello panda”. Una specie da proteggere perchè in via di estinzione. Specialmente per quello che riguarda le amministrazioni pubbliche.
La metà dei candidati di ogni lista alle prossime amministrative dovrà essere composta da donne, ma non muore l’abitudine di mettere in lista i bei visini, senza preoccuparsi se hanno o meno la materia grigia adatta. Gli uomini votano più volentieri una bella ragazza. Oppure si candidano le mamme e le nonne, perchè proprio non si sa dove andare a sbattere la testa. Perlomeno di loro ci si fida. Una analisi sconfortante fatta alla vigilia dell’8 marzo, perchè non mancano le donne che ci sanno fare davvero. In nessuna parte politica.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Maria Teresa Perletti

Ecco perchè non può che far piacere leggere l’annuncio che la coalizione del centro destra a Cuggiono ha scelto, come candidato sindaco, una donna.  Esperta, con alle spalle delle altre esperienze di amministrazione pubblica, che milita nella Lega Nord praticamente da sempre. Fa piacere che sia stato scelto l’8 marzo per comunicarlo. E prendendo immediatamente il comando della nave, Maria Teresa ha inviato queste parole.

Pubblicità

la scala Rho b&b

“Cuggiono ha bisogno di crescere, di cambiare, di superare le difficoltà del momento, disegnando un futuro condiviso con l’utile contributo che, ciascuno a modo suo, può apportare. Per questo motivo si è creata una coalizione di centro destra formata da Lega Nord, Forza Italia, Fratelli d’Italia e liste civiche con la guida del candidato sindaco Maria Teresa Perletti. Una coalizione aperta al contributo ed alla collaborazione di tutti. A breve proporremo un incontro con i cittadini e la stampa dove esporremo le linee del nostro programma e presenteremo la nostra squadra.” 

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.