AmbientePoliticaPrima Pagina

Vermezzo vince il bando per l’efficientamento energetico

Vermezzo – E’ di pochi giorni l’esito del bando di Regione Lombardia voluto dall’assessore Claudia Maria Terzi (lega Nord) volto a “favorire” le amministrazioni purtroppo ingessate dal patto di stabilità ma sensibili al risparmio energetico e alla tutela dell’ambiente. Si tratta del dando per l’efficientamento energetico degli edifici pubblici.

Pubblicità

la scala Rho b&b

vermezzo bando caloreTrenta milioni di euro le risorse messe in campo. 19 i comuni ammessi in tutta la regione. Più di 7000.000 gli euro stanziati alla provincia di Milano e metà di questi sono stati aggiudicati al comune di Vermezzo e al Comune di Morimondo. Vermezzo comunque è capofila di un progetto condiviso con Morimondo,  e che vanta la partnership Amaga e il Politecnico di Milano.
Non posso che essere strafelice di questo, come cittadina in primis ma anche da Assessore della Giunta Cipullo che governa Vermezzo dal giugno 2015. Questa è  la dimostrazione del buon lavoro che stiamo portando avanti per il bene dei nostri cittadini, in continuità anche con la precedente Amministrazione Cipullo.
Per il nostro Comune Vermezzo ( 4000 abitanti), posto tra Corsico e Abbiategrasso, è  senza dubbio il contributo maggiore ottenuto negli ultimi trent’anni.

Pubblicità

Un bando molto impegnativo

È stato un bando che ha richiesto molto impegno. Si tratta del raggiungimento di un obiettivo che ci eravamo dati in campagna elettorale fortemente voluto da tutta la giunta, dal Sindaco e dalla maggioranza, contestato e deriso più volte dalla minoranza. Fino all’ultimo, anche quando gli è stata comunicato il finanziamento,  non ha perso il vizio di ribattere che “Si,era una cosa buona, ma…”
Forse, un’opposizione seria che ha a cuore il bene del paese e dei cittadini, avrebbe gioito e lo avrebbe fatto senza se e senza ma.
Perché chi dice di amare Vermezzo non può non gioire se saranno portati alla classe energetica A tutti gli edifici scolastici e tutte le strutture sportive di proprietà comunale, come il Centro Sportivo di Via Ada Negri, permettetendo così, a Vermezzesi e non, di respirare aria ancora più pulita.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Donatella Magnoni

Sono nata ad Abbiategrasso 52 anni fa e vivo a Vermezzo da altrettanti anni. Sposata da 28, ho 2 figli Federica e Marco. Appassionata da sempre di Politica, sono assessore dal 2015 del mio Comune. E dal 2013 Presidente Copagri Milano Monza e Brianza. Sono Appassionata di letteratura, Storia e Sport. Juventina dalla nascita e per sempre. Un'altra mia passione: la mia Lombardia, che amo da Nord a Sud, da Est a Ovest.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.