EventiPrima Pagina

Terremoto. Le 3 spedizioni degli ossonesi con viveri, abiti e i kit dei licei solidali

Ossona –  Gli ossonesi hanno dato davvero molto per il terremoto in centroitalia. Paolo e Cami con la loro generosità, poi Sergio Garavaglia con il progetto Licei Solidali e infine il banco alimentare.

Pubblicità

Licei solidali magenta ossonaLe due missioni di Paolo e Cami nella zona di Amatrice si sono concluse con due viaggi. Ne abbiamo parlato anche qui su cronacaossona. Il materiale raccolto per il secondo viaggio è stato così abbondante che non si è riuscito a consegnare tutto. Riempita la macchina, stipata all’impossibile, Paolo e Cami sono partiti alla volta di Amatrice e hanno consegnato quanto serviva. Quello che è avanzato è stato consegnato alla Caritas di Rho, al centro della chiesa Nuova di Santa Maria Ausiliatrice. Da qui è stato distribuito ai senza tetto. L’indicazione è stata data da Luisa Villa Re, una responsabile della Caritas di Rho. I ringraziamenti vanno a Marica Oldani, al gruppo buddista il Sorriso di Inveruno, naturalmente a Paolo Conte e Camillo Arrighini, alla ditta Cos. Mec. di Cuggiono che ha pagato le spese di viaggio, a Marinella, a Luisa Villa Re, a Vicky, ai volontari del gruppo Ossona Sicura e alle tante persone che hanno partecipato con grande generosità.

Pubblicità

Ali bianche e licei solidali nelle terre del terremoto

Altra missione di ossonesi che si è conclusa con la consegna di quanto raccolto è quella del banco alimentare. Per due sabati e due domeniche tutte le associazioni del paese hanno raccolto viveri da consegnare a Norcia. Cibo e soldi raccolti sono quindi stati consegnati alla Protezione Civile di Ossona, Ali Bianche. Nello scorso week end hanno caricato tutto sul loro camioncino e si sono recati nella zona di Norcia e Amatrice, nelle zone più colpite dal terremoto.

Pubblicità

Alle Ali Bianche si è aggregato anche il gruppo dei licei solidali. Gli otto studenti del liceo scientifico Bramante di Magenta, insieme al loro professore Sergio Garavaglia, hanno portato a termine la loro missione. Hanno consegnato al liceo di Amatrice il kit per i laboratori di chimica e fisica, acquistati con la raccolta fondi e i concerti della band dell’Anci Lombardia Gente in Comune. La generosità e la voglia di fare degli ossonesi ha riscosso, ancora una volta, una serie di gran bei successi.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.