Terremoto. Le 3 spedizioni degli ossonesi con viveri, abiti e i kit dei licei solidali

Licei solidali magenta ossona

Ossona –  Gli ossonesi hanno dato davvero molto per il terremoto in centroitalia. Paolo e Cami con la loro generosità, poi Sergio Garavaglia con il progetto Licei Solidali e infine il banco alimentare.

amatricesergioliceisolidali-350x263 Terremoto. Le 3 spedizioni degli ossonesi con viveri, abiti e i kit dei licei solidali Eventi Prima Pagina Le due missioni di Paolo e Cami nella zona di Amatrice si sono concluse con due viaggi. Ne abbiamo parlato anche qui su cronacaossona. Il materiale raccolto per il secondo viaggio è stato così abbondante che non si è riuscito a consegnare tutto. Riempita la macchina, stipata all’impossibile, Paolo e Cami sono partiti alla volta di Amatrice e hanno consegnato quanto serviva. Quello che è avanzato è stato consegnato alla Caritas di Rho, al centro della chiesa Nuova di Santa Maria Ausiliatrice. Da qui è stato distribuito ai senza tetto. L’indicazione è stata data da Luisa Villa Re, una responsabile della Caritas di Rho. I ringraziamenti vanno a Marica Oldani, al gruppo buddista il Sorriso di Inveruno, naturalmente a Paolo Conte e Camillo Arrighini, alla ditta Cos. Mec. di Cuggiono che ha pagato le spese di viaggio, a Marinella, a Luisa Villa Re, a Vicky, ai volontari del gruppo Ossona Sicura e alle tante persone che hanno partecipato con grande generosità.

Ali bianche e licei solidali nelle terre del terremoto

Altra missione di ossonesi che si è conclusa con la consegna di quanto raccolto è quella del banco alimentare. Per due sabati e due domeniche tutte le associazioni del paese hanno raccolto viveri da consegnare a Norcia. Cibo e soldi raccolti sono quindi stati consegnati alla Protezione Civile di Ossona, Ali Bianche. Nello scorso week end hanno caricato tutto sul loro camioncino e si sono recati nella zona di Norcia e Amatrice, nelle zone più colpite dal terremoto.

Alle Ali Bianche si è aggregato anche il gruppo dei licei solidali. Gli otto studenti del liceo scientifico Bramante di Magenta, insieme al loro professore Sergio Garavaglia, hanno portato a termine la loro missione. Hanno consegnato al liceo di Amatrice il kit per i laboratori di chimica e fisica, acquistati con la raccolta fondi e i concerti della band dell’Anci Lombardia Gente in Comune. La generosità e la voglia di fare degli ossonesi ha riscosso, ancora una volta, una serie di gran bei successi.

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2399 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Rispondi