OssonaPrima Pagina

Licei solidali. 7mila euro per il liceo di Amatrice

Milano -Il progetto Licei Solidali promosso anche da Anci Lombardia. Il successo dei ragazzi del Bramante. Hanno raccolto circa 7mila euro per il liceo di Amatrice. Ora porteranno i loro acquisti direttamente sul posto

Pubblicità

Una gran bella iniziativa, quella che gli studenti del liceo Bramante di Magenta hanno lanciato durante la conferenza stampa dei saloni della sede di Anci lombardia. Ne avevamo già parlato, presentandola nell’articolo licei solidali e gente in comune per i terremotati, ma sentire parlare direttamente i ragazzi è stato più importante. Loro l’impegno e loro le emozioni e gli onori. Ed è con questo spirito che Elio Daka, Andre Chiodini, Federico Costanzo e Paola Papi hanno presentato il risultato dell’iniziativa licei soldali. 7mila euro raccolti dagli studenti del liceo Bramante di Magenta dopo aver ottenuto il permesso del Consiglio di Istituto. Grazie anche all’aiuto de concerti organizzati dalla band Gente in Comune, in vari comuni.

Pubblicità

Ad Amatrice con il prof

Ora i ragazzi, 8 in tutto, andranno ad Amatrice, a consegnare e installare personalmente i kit per  laboratori di fisica e di chimica che con il loro impegno sono riusciti ad acquistare.  Partiranno sabato 4 marzo, insieme al loro prof. Sergio Garavaglia, dormiranno a San Benedetto del Tronto e il giorno seguente saranno ad Amatrice. “Ci è piaciuto perchè aiutiamo ed è importante vedere la realizzazione di quello che abbiamo fatto”. Ha detto uno dei liceali presenti alla conferenza stampa. Poi un altro ha aggiunto che “Si pensa a fare degli scambi con i liceali di Amatrice. La cosa bella e vedere come una intera scolaresca è stata toccata da quanto successo.

Pubblicità

Sergio Garavaglia “L’esperienza non finirà qui. Gli studenti di Amatrice e quelli di Magenta si incontreranno e i contatti continueranno anche in seguito. Speriamo nascano della belle e durature amicizie”. Rinaldo Redaelli, commissario Anci per Accumuli ha ringraziato i ragazzi. Ha poi ricordato come può essere difficile organizzare e portare a termine progetti concreti per i terremotati. Sicuramente quello organizzato dal liceo scientifico Bramante di Magenta è stato un progetto concreto e di successo.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.