La notizia del furto di Novate Milanese. Rasserenatevi!

scuola Novate furto notizia

Novate Milanese – Si spera che sia l’ultimo chiarimento in merito a questa vicenda e che sia il chiarimento definitivo. Poche ore dopo il furto nella scuola Orio Vergani di Novate, la notizia era già presente sugli organi di stampa locali. Non c’è da stupirsi, è consuetudine. E’ quello il momento in cui la notizia è giunta all’orecchio di colui che la ha riportata su questa fonte di informazione.

scuola-novate2-350x229 La notizia del furto di Novate Milanese. Rasserenatevi! Piazza Litta Prima Pagina Primo affronto

Quindi questo forse è stato il primo affronto vissuto da alcuni, forse abituati ad avere il monopolio dell’informazione locale. Per la prima volta qualcuno ha osato sfidare ruoli consolidati da anni. Risposta: rasserenatevi, ci sono anche io e ci siamo anche noi di Cronaca Ossona. Il fatto che questo blog sia in grado di raccontare ciò che accade a Novate Milanese, ed essere letto dai novatesi, non significa che perderete i vostri impieghi.

Il Secondo affronto

Secondo affronto. Le dichiarazioni di un’insegnante che non si era mai espressa. Risposta: rasserenatevi. Non si capisce dove sia il problema. Ci sono reati stabiliti dalla legge e quindi certi pensieri non si possono esprimere. Riporto ancora le dichiarazioni della professoressa Pogliani: “E’ la prima volta dopo anni di insegnamento che accade un furto di queste dimensioni – ha dichiarato la professoressa Emilia Pogliani. Aggiungendo poi, è tremendo come la violenza di questi ultimi anni del contesto milanese colpisca da vicino e colpisca anche il corpo insegnanti”. “ La cultura della violenza di questi anni nei ragazzi genera emarginazione e dispersione scolastica, spauracchi che noi combattiamo”. “Ci auguriamo che non accada più nulla di simile e che il responsabile di tale atto venga perseguito a termini di legge”.

Dichiarazioni travisate

Queste dichiarazioni incitano all’odio nei confronti di qualcuno? Non pare proprio. Cronaca Ossona non è un blog schierato. Infatti nell’articolo mi sono permesso di criticare tutti. Amministrazione ed opposizione, perché la situazione sicurezza sta peggiorando di giorno in giorno e nessuno si oppone. Vi da fastidio che qualcuno ne parli? Rasserenatevi! E per tutti  quelli che  hanno ancora qualcosa da dire in merito, vi ripeto ancora che aspetto le vostre email.

Raffaele Dario
About Raffaele Dario 15 Articles
Qui posso permettermi di scrivere davvero ciò che penso.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Rispondi