Licei solidali e gente in Comune per i terremotati

magenta licei solidali

Magenta – Genteincomune, la band musicale dell’Anci, e il Consiglio di Istituto del Liceo scientifico Bramante di Magenta, con il supporto del Liceo scientifico di Amatrice, presentano il progetto Licei solidali. L’appuntamento è presso la sede di Anci Lombardia, in via Rovello 2 a Milano alle 15.30.

Pubblicità

funerali Lista

magentaGente in comune è la band musicale ufficiale dell’Anci, Associazione Nazionale Comuni italiani. Nata come band dei sindaci nel tempo e con le varie elezioni amministrative ha modificato il nome, ma non il gruppo iniziale e la passione per i progetti sociali e i solidarietà per i quali ha sempre raccolto fondi. Il cantante del gruppo, il consigliere comunale Sergio Garavaglia, è anche professore di religione al liceo Bramante di Magenta. Non è difficile capire quindi l’ambito che ha fato nascere il progetto licei solidali e ha coinvolto i ragazzi di Magenta nella raccolta fondi da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto del centro Italia.

Pubblicità

Ragazzi che tendono la mano ad altri ragazzi, da scuola a scuola

Già da qualche mese la Band degli amministratori locali organizza concerti itineranti in cui effettua la raccolta fondi. Con il denaro raccolto è stato comprato il materiale utile per l’allestimento di due laboratori (fisica e chimica) nel liceo di Amatrice. I percorsi didattici sono stati valutati dai Dipartimenti del liceo magentino. L’iniziativa prevede uno scambio culturale, che proseguirà e speriamo farà nascere nuove amicizie, tra i ragazzi dei due licei.

Pubblicità

La consegna del materiale sarà effettuata Venerdì 3 Marzo. Una rappresentanza dei ragazzi e della band la porteranno ad Amatrice insieme alla protezione civile Ali Bianche di Ossona, che si esibirà in un concerto solidale. Alla presentazione del progetto, lunedì prossimo, parteciperanno Sergio Garavaglia e Luigi Tresoldi della “Band dei Sindaci”, i ragazzi del Consiglio d’Istituto del Liceo scientifico Bramante di Magenta, Pier Attilio Superti, Segretario Generale Anci Lombardia e Rinaldo Redaelli, Capomissione Anci Lombardia per Comune di Accumoli (Rieti)

Pubblicità

funerali Lista

Commenti Facebook
Pubblicità
  • Bed & breakfast La Scala a Rho

  • GT Consulting

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4774 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.