Simonetta Fedeli sceglie città metropolitana

E’ tempo di cambiamenti per Milano. Dopo il prefetto, anche in Comune. Il segretario generale del Comune di Milano, la dott.ssa Simonetta Fedeli, che in questo periodo svolgeva la stessa funzione anche per la città metropolitana abbandonerà il Comune e accetterà l’incarico di segretario generale per la città metropolitana di Milano. Si era diffusa la voce di qualche malinteso fra la dirigente e l’amministrazione comunale. Sulla questione è stato, quindi, diramato un comunicato stampa che precisa come sono andate le cose.

Si apre la procedura per la copertura della posizione

Secondo palazzo Marino non vi è stato nessuno ipotetico allontanamento dall’incarico di segretario. Piuttosto una scelta obbligatoria dettata dalla legge. Non si può ricoprire, dicono dal Comune, lo stesso ruolo di segretario generale per due enti diversi se non per un periodo limitato di tempo. I termini del tempo massimo sono trascorsi. L’amministrazione comunale ha deciso di affidare alla dott.ssa Fedeli l’incarico di segretario in città metropolitana. Quindi, entro il 15 febbraio prossimo sarà emanato il bando per la scelta di un nuovo segretario generale del comune di Milano. Il bando sarà effettuato in coordinamento con la prefettura di Milano.

Annunci sponsorizzati

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 3717 Articoli
Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Giornalista metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 fino alla fine nel dicembre 2019, speaker di Radio Padania libera, scrivo su alcune testate, qua e là, coordino le redazioni di Nord Notizie e di altri portali di informazione. Sono anche un Web and Seo Editor Specialist.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi