Bombardamento ucraino sulla città di Donestk (video)

bombardamenti sul donestk

Donnbass –  Ieri era intorno alle 21, dei missili Grad e un issile Uragan hanno colpito la città di Donestk, in Donbass. Si tratta di una regione che ha avviato il processo di indipendenza dall’Ucraina. bombardamenti anche questa mattina.Il governo della nuova repubblica sta evacuando  gli abitanti verso zone più sicure. I due video dei bombardamenti, commentanti in italiano dal  DONi Donetsk International Press Center

donestk-350x227 Bombardamento ucraino sulla città di Donestk (video) Piazza Litta Prima Pagina   Avevamo già parlato della situazione della repubblica popolare del Donestk nel 2014 nell’articolo Le prime Elezioni nella repubblica del Donbass  e Donbass pubblica su Facebook i video dei bombardamenti Ukraini. Un giovane giornalista italiano, di Lecco, Vittorio Nicola Rangeloni, vive a Donestk dal 2015. In queste ore, tramite youtube, sta documentando i bombardamenti.
Il bombardamento ucraino sulle città della Repubblica Popolare del Donestk sta avvenendo nel silenzio delle istituzioni internazionali. Cliccando sull’immagine ci si collega al video youtube dei soccorsi dopo il bombardamento di ieri sera.

6 morti 34 feriti fra i civili

Ieri sera alle 21, l’esercito ucraino ha sferrato un attacco contro una zona residenziale della capitale Donetsk, questa mattina altri bombardamenti. Il bilancio dell’attacchi di questa settimana è pesante. 6 civili uccisi e 34 feriti. Questa notte altri 2 morti e 15 feriti. 45 abitazioni danneggiate o distrutte nella DNR solo questa notte. 18 militari della milizia repubblicana uccisi e 26 feriti in una settimana. 15mila bombe lanciate sulla Repubblica Popolare di Donetsk in una settimana, di cui 3500 solo nelle scorse 24 ore. Il governo del Donestk ha già riattivato le linee elettriche e dei telefoni che erano saltate a causa dei bombardamenti.

doni-2-350x222 Bombardamento ucraino sulla città di Donestk (video) Piazza Litta Prima Pagina   Il video youtube di questa mattina dopo il bombardamento

Un altro video youtube è stato pubblicato questa mattina. Documenta la ripresa della vita dopo il bombardamento. Anzi durante, perchè i civili hanno iniziato a rimuovere le macerie immediatamente. Stanno già riparando i danni alle loro case e negozi. poco più in là cadono le bombe dell’esercito Ucraino. Le foto e il video son tratti dalle pubblicazioni di Rangeloni su youtube. potete guardare queto econdo video cliccando sull’immagine qui sopra.

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 2555 Articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera.