Cronaca LombardiaPrima Pagina

Metropolitana rossa riprende la circolazione dopo un allarme bomba

Questa mattina, intorno alle 10, la linea della metropolitana rossa è stata sospesa a causa di un allarme bomba. Le fermate interessate sono quelle di via Bisceglie e via Inganni. Per circa un’ora, dopo l’allontanamento dei passeggeri dalle stazioni, non è stato possibile raggiungere il capolinea. Le autorità giudiziarie hanno effettuato le verifiche necessarie. Infine hanno escluso che vi fosse davvero pericolo. Tutto si è risolto velocemente. Si trattava del solito bagaglio dimenticato da qualche passeggero troppo frettoloso. Attualmente la linea rossa circola normalmente anche nelle due stazioni d’Inganni e Bisceglie.

Pubblicità

Fate attenzione ai bagagli. Non dimenticateli in metropolitana

Sono parecchie settimane che, nelle stazioni e sui treni delle metropolitane, fra gli annunci si sentono anche quelli che avvisano di fare attenzione ai propri bagagli. Quelli dimenticati saranno infatti sottoposti alle verifiche delle forze dell’ordine. In casi straordinari possono anche essere fatti saltare e distrutti. Ciononostante non passa giorno che, in un punto o nell’altro di Milano si verifichi un allarme bomba dovuto a qualche passeggero distratto. L’allarme anti terrorismo in città rimane comunque molto alto.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.