GallarateseMagazineMilanoStoria e Cultura

Riapre la biblioteca rionale Gallaratese. Ecco gli orari

Oggi alle 15 è stata inaugurata la biblioteca rionale Gallaratese, in via Quarenghi, zona Bonola. Domani, 31 gennaio, riaprirà anche al pubblico. Era chiusa da un anno a causa di necessari lavori di ristrutturazione. La biblioteca è stata adeguata agli standard di sicurezza odierni. E’ stato sostituito l’impianto antincendio. Sono stati cambiati gli infissi e il contro-soffitto. Gli orari di apertura saranno gli stessi di prima della chiusura, il 24 dicembre 2015. Lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9 alle 23. Il mercoledì sarà il giorno dell’orario continuato e serale: dalle ore 14.30 alle 23. Dalle 19 alle 13 sarà aperta solo come sala lettura e studio, senza servizio prestiti. Quindi il sabato sarà aperta dalle ore 9 alle 19.

Pubblicità

Biblioteche rionali

A Milano ci sono 24 biblioteche rionali. Di queste 10 necessitano di lavori di adeguamento alla legge sulla sicurezza, e l’installazione dell’impianto antincendio. Per alcune è previsto un periodo di chiusura e sospensione dei servizi durante i lavori. Per gestire il sistema delle biblioteche rionali di Milano sono stati assunti 26 nuovi bibliotecari.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.