GallarateseMagazineMilanoStoria e Cultura

Riapre la biblioteca rionale Gallaratese. Ecco gli orari

Oggi alle 15 è stata inaugurata la biblioteca rionale Gallaratese, in via Quarenghi, zona Bonola. Domani, 31 gennaio, riaprirà anche al pubblico. Era chiusa da un anno a causa di necessari lavori di ristrutturazione. La biblioteca è stata adeguata agli standard di sicurezza odierni. E’ stato sostituito l’impianto antincendio. Sono stati cambiati gli infissi e il contro-soffitto. Gli orari di apertura saranno gli stessi di prima della chiusura, il 24 dicembre 2015. Lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9 alle 23. Il mercoledì sarà il giorno dell’orario continuato e serale: dalle ore 14.30 alle 23. Dalle 19 alle 13 sarà aperta solo come sala lettura e studio, senza servizio prestiti. Quindi il sabato sarà aperta dalle ore 9 alle 19.

Pubblicità

Biblioteche rionali

A Milano ci sono 24 biblioteche rionali. Di queste 10 necessitano di lavori di adeguamento alla legge sulla sicurezza, e l’installazione dell’impianto antincendio. Per alcune è previsto un periodo di chiusura e sospensione dei servizi durante i lavori. Per gestire il sistema delle biblioteche rionali di Milano sono stati assunti 26 nuovi bibliotecari.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.