OssonaLegnanoMagazineMilano città metropolitanaPrima PaginaTrasporti

Malore dell’autista Movibus e l’autobus si schianta

Legnano – Questa mattina intorno alle 10,30 un autobus della Movibus ha abbattuto un semaforo in corso Italia. La causa è stato un malore dell’autista. Ferite, in modo lieve tre persone , fra cui una bambina di 5 anni.

Pubblicità

L’autista è stato male e ha perso il controllo dell’autobus. Questo ha colpito alcune auto, una parte del muro di una palazzina e abbattuto il semaforo di via de Gasperi, prima di fermarsi. E’ successo questa mattina, verso le 10, 30 a Legnano. Nel centralissimo corso Italia, a poche centinaia di metri dalla statua di Alberto Da Giussano. Sul posto, ad assistere le persone coinvolte nell’incidente sono arrivate ambulanze della Croce Bianca di Legnano, i vigili del fuoco e un’automedica. L’autista, un uomo di 46 anni, è stato accompagnato in codice verde in ospedale. Un malore che poteva essere più grave, ma le sue condizioni ora non sono preoccupanti.

Pubblicità

I rilievi affidati alla polizia locale

I rilievi dell’incidente sono stati affidati alla polizia locale, che si è occupata anche di deviare il traffico sulle vie adiacenti al corso, in modo da operare in sicurezza.  Alcune persone sono rimaste ferite, in modo leggero. fra queste, Areu, l’agenzia regionale emergenza e urgenza, segnala che una bambina di 5 anni, coinvolta nell’incidente, è stata portata, in codice verde, in ospedale. (Fonte foto: FB)

Pubblicità

la scala Rho b&b

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.