Malore dell’autista Movibus e l’autobus si schianta

movibus incidente legnano

Legnano – Questa mattina intorno alle 10,30 un autobus della Movibus ha abbattuto un semaforo in corso italia. La causa è stato un malore dell’autista. Ferite, in modo lieve tre persone , fra cui una bambina di 5 anni.

movibus-1-300x216 Malore dell'autista Movibus e l'autobus si schianta Piazza Litta Prima Pagina L’autista è stato male e ha perso il controllo dell’autobus. Questo ha colpito alcune auto, una parte del muro di una palazzina e abbattuto il semaforo di via de Gasperi, prima di fermarsi. E’ successo questa mattina, verso le 10, 30 a Legnano. Nel centralissimo corso Italia, a poche centinaia di metri dalla statua di Alberto Da Giussano. Sul posto, ad assistere le persone coinvolte nell’incidente sono arrivate ambulanze della Croce Bianca di Legnano, i vigili del fuoco e un’automedica. L’autista, un uomo di 46 anni, è stato accompagnato in codice verde in ospedale. Un malore che poteva essere più grave, ma le sue condizioni ora non sono preoccupanti.

I rilievi affidati alla polizia locale

I rilievi dell’incidente sono stati affidati alla polizia locale, che si è occupata anche di deviare il traffico sulle vie adiacenti al corso, in modo da operare in sicurezza.  Alcune persone sono rimaste ferite, in modo leggero. fra queste, Areu, l’agenzia regionale emergenza e urgenza, segnala che una bambina di 5 anni, coinvolta nell’incidente, è stata portata, in codice verde, in ospedale. (Fonte foto: FB)

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 2457 Articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Rispondi