OssonaPrima Pagina

Tentato omicidio alla discarica. Martellate con la mazza

Tutto è cominciato verso le 9 di questa mattina quando la polizia locale e i carabinieri sono intervenuti per una lite sorta fra due uomini, entrambi di nazionalità marocchina e residenti a Ossona. I due stavano litigandosi i rifiuti. Una volta divisi e invitati ad allontanarsi, i due non hanno desistito. Poche ore dopo sono tornati alla discarica e intorno alle 11.30 hanno ricominciato a litigare. Fin a che uno dei due, il più vecchio, 48 anni, non ha preso una mazza e non ha colpito l’altro, di 26 anni, alla testa. L’uomo è caduto a terra svenuto.

Pubblicità

Soccorsi velocissimi

Il guardiano della discarica ha chiamato immediatamente la polizia locale, che è arrivata subito. Gli agenti si sono trovati davanti all’ uomo disteso a terra e hanno chiamato ambulanze e i carabinieri.  Sul posto sono arrivati quindi  due ambulanze, una della Croce bianca di Sedriano e, in seguito, una dei soccorritori volontari di Arluno. Insieme a loro, sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Corbetta.  L’uomo colpito dalla martellata è stato immediatamente soccorso. La foto è stata scattata pochi momenti dopo l’aggressione, quando si era in attesa delle ambulanze. Il ferito dalla martellata è stato portato all’ospedale in codice giallo, ma non se ne conosce ancora l’identità. Poco dopo la partenza della prima ambulanza, ne è arrivata un’altra, anche il feritore è stato accompagnato all’ospedale di Magenta in codice verde e sotto  custodia. Infatti un colpo alla testa con un martello da muratore potrebbe essere inteso come tentato omicidio. Dalle ultime notizie risulta che ambedue i contendenti, ferito e feritore, sono stati denunciati.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

2 pensieri riguardo “Tentato omicidio alla discarica. Martellate con la mazza

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.