Luca Zaia. “Sconfitto il governo. Veneti al voto sull’autonomia”

luca zaia referendum veneto

Veneto – Sconfitto il governo. I Veneti potranno votare sull’autonomia. Lo ha annunciato Luca Zaia. Si aspetta a breve la data del referendum congiunto fra Veneto e Lombardia.

Pubblicità

funerali Lista

luca zaia referendum venetoUn’altra sconfitta per il governo che si era opposto ai referendum sull’autonomia di Lombardia e Veneto. Una sentenza della Corte costituzionale ha stabilito che i Veneti potranno esprimersi sulla loro autonomia. Ne ha dato l’annuncio il Presidente della giunta di Regione Veneto, Luca Zaia a Radio Club 23. “Per far andare al voto i Veneti per il referendum consultivo sull’ autonomia abbiamo vinto una causa contro il Governo. C’è una sentenza della Corte Costituzionale che ci autorizza ad andare al voto nonostante il Governo si sia opposto e sia stato sconfitto. Se non ci daranno l’ electionday, spenderemo i 14 milioni che abbiamo già stanziato per far votare i Veneti: un investimento sul nostro futuro nonostante l’ostruzionismo di Roma.
A voi chiedo di andare a votare, l’alta affluenza, la partecipazione plebiscitaria, garantirà un risultato storico innegabile!” ha scritto Luca Zaia sui sui profili Facebook e Twitter.

Pubblicità

Vittoria acconciature ed estetica

Pronti anche in Lombardia

“In Canton Ticino, Svizzera, hanno 400mila abitanti. Per gli accordi per i frontalieri, ho incontrato Paolo Beltraminelli che si è presentato come il Presidente della Repubblica del Ticino. Io che governo la Lombardia, che ha 10 milioni di abitanti, ho dovuto rispondere che ero il governatore della regione.” Sono le parole che Roberto Maroni ha pronunciato qualche mese fa, ad una riunione pubblica. L’occasione era l’annuncio che, subito dopo la vittoria del NO al referendum sulla riforma costituzionale, si sarebbe stabilita la data del referendum per l’autonomia della Lombardia. Un referendum da effettuare congiuntamente al Veneto. In regione Lombardia, sin dallo scorso anno, sono stati stanziati 20 milioni di euro per l’organizzazione del referendum autonomista.

Pubblicità

gt consulting di Manuele Trentarossi

Commenti Facebook
Pubblicità
  • Vittoria acconciature ed estetica

  • Bed & breakfast La Scala a Rho

  • gt consulting di Manuele Trentarossi

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4806 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.