Abbiategrasso. Donna cade dal quinto piano a Capodanno

abbiategrasso

Abbiategrasso – Incidente nella notte di capodanno. Donna cade dal quinto piano. Ora è in gravi condizioni all’Humanitas di Rozzano.

ambulanzaweb-2-328x240 Abbiategrasso. Donna cade dal quinto piano a Capodanno Piazza Litta Prima Pagina   A due giorni dall’incidente non è stata sciolta la prognosi. La donna, di 36 anni, era caduta dal balcone nella notte di Capodanno. Di origini equadoregne e residente a Como, è ora ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale Humanitas di Rozzano. Si trovava in un appartamento al quinto piano di via Vivaldi, in una casa popolare, con il suo compagno ed alcuni amici. Verso le 3 del mattino del primo giorno dell’anno, la tragedia. Nel cadere, la donna ha urtato contro alcune antenne della televisione satellitare che ne hanno attutito la caduta. Probabilmente la donna aveva bevuto troppo alcool durante i festeggiamenti di San Silvestro. E’ uscita sul balcone, forse per prender e un po’ di aria fresca, forse per guardare di fuchi d’artificio. Appoggiandosi alla ringhiera deve aver perso l’equilibrio.

Accertamenti in corso

I soccorsi son stati chiamati immediatamente dal fidanzato della donna, che è stata soccorsa, subito e portata in ospedale in codice rosso. I carabinieri della compagnia di Abbiategrasso, supportati dal Nucleo investigativo di Milano, hanno ascoltato alcuni dei vicini di casa. L’appartamento è stato posto sotto sequestro. La ringhiera del balcone sembra essere troppo bassa, non adeguata alle moderne regole della sicurezza.

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2399 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Rispondi