OssonaPrima Pagina

720 Emergenze in 3 giorni all’Ospedale di Legnano

Legnano – In tre giorni, fra il 24 e il 26 dicembre, il pronto soccorso dell’ospedale di Legnano ha affrontato ben 720 emergenze. L’Asst fa sapere di aver assunto 13 nuovi medici.

Pubblicità

asst legnanoL’Asst di Legnano ha comunicato i dati delle emergenze del Pronto Soccorso che son avvenuti nei giorni di festa, fra il 24 e il 26 dicembre 2016. A Natale il PS dell’ospedale di Legano ha avuto un picco di accessi. Circa il 40% in più rispetto al solito. Tra questi,  13 pazienti erano in codice rosso, stavano rischiando la vita. 69 pazienti sono arrivati con il codice giallo, cioè non gravi ma da assistere velocemente, prima di un possibile peggioramento. 536 sono stati i codici verdi. Hanno necessitato di assistenza medica ospedaliera ma in modo differito e senza rischio per la vita. 106 i codici bianchi, persone che sono andate al pronto soccorso per casi di facile soluzione da parte del medico di famiglia. Non diverso il caso del Ps di Magenta dove, negli stessi 3 giorni, sono stati affrontati 11 codici rossi,  38 codici gialli, 400 codici versi e 135 codici bianchi. Un picco di lavoro davvero intenso.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

13 nuovi medici per i Pronto Soccorso

L’Asst di Milano Ovest ha deciso di comunicare oggi l’assunzione di 13 nuovi medici per i Pronto Soccorso. Lavoreranno nella città del Carroccio  e negli altri ospedali della competenza territoriale dell’Asst. Si tratta di 13 medici, giovani ma esperti, che già lavoravano con contratti a scadenza. soprattutto 12 e 18 mesi. Ora sono stati confermati. Il loro contratto stabilizzato, e sono stati inseriti nell’organico del Pronto Soccorso degli ospedali che fanno riferimento all’ASST Milano Ovest. 6 di questi medici sono del Pronto soccorso dell’ospedale di Magenta.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.